Vai al contenuto
IGNORED

Domanda da nubbio, non prendetemi in giro

Risposte migliori

Salve, da qualche mese ho iniziato a collezionare sterline d'oro.

Finora ho sempre acquistato da rivenditori ufficiali banca d'italia e quelle fior di conio 2016.

Ho trovato in rete e su ebay delle sterline dal 1817.... queste hanno bisogno di certificazione e della provenienza, come per le monete più di 50 anni

o per le sterline questo discorso non vale?

E' consigliabile/sconsigliabile per questo motivo le aste su ebay???

Forse avrò scritto e domandato delle cose scontate o disarmanti per alcuni di voi, ma io ho da poco iniziato.

Grazie per le vostre esaustive risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè sarò nubbio ma mica fesso. La mia preoccupazione era un'altra: se compro una sterlina del 1817 da un operatode di oro banca italia, da un negozio di numismatica o da un privato, mi devono rilasciare qualche documentazione in più rispetto alle sterline ad esempio del 2016?? per il valore storico...etc???

Link al commento
Condividi su altri siti

@@beffa ti posso chiedere in quale filiale di banca d'italia le compri? qui da me non ho mai chiesto; da unicredit pare le abbiano solo nella sede di Bari (per la Puglia).

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti

se è per questo qualche giorno fa in un quiz tv hanno chiesto "chi fu a rapire Lucia nei Promessi Sposi" ed io ho risposto "il Gheppio" - ovviamente invece è il Nibbio! :D ah ah ah!

interessante questa lista operatori, ci devo dare uno sguardo! grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa di cui devi preoccuparti, comprando le sterline su ebay, è che siano autentiche ;)

petronius :)

oggi ti ho pensato (rivedendo nella mia mente questa tua risposta) poichè sempre su ebay mi sono imbattuto in un pataccone da paura! non metto il link per non incorrere in osservazioni da parte del venditore, qualora leggesse, ma era veramente una cosa oscena! povero chi ci capita, veramente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.