Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,oggi volevo mostrarvi questa monetina da 50 centesimi,a parer mio molto bella,ma non essendo espertissimo vorrei sentire un vostro parere.Grazie

post-19362-0-90781300-1455715130_thumb.j

Awards

Inviato

Si nota ancora una rimanenza di lustro soprattutto al dritto, leggera usura invece su entrambi i lati...direi SPL/FDC non avendo colpi ai bordi e fondi praticamente intatti da segni

Inviato

Io direi intorno allo SPL, più si meno no.

Awards

Inviato

@@Danielucci Grazie,il lustro è evidentissimo anche dietro la testa dell'aquila 

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie,oggi hai il braccino corto? ahhahahaha  :rofl:

Awards

Inviato

@@sulinus 

Diciamo che le foto non sono il massimo, ecco perchè  non mi sono sbilanciato un pochino in più, però ho dato da SPL in sù.  :hi:

Awards

Inviato

@@nando12 Capisco,ma fotografarle per bene  è davvero un problema,magari adesso ci riprovo che c'è meno luce

Awards

Inviato

@@sulinus 

Allora... il lustro c'è, i lacci del fascio littore sono apposto, bordo tutto ok, l'unica cosa che noto sono alcuni segni ...più vistosi al D/, complessivamente qFDC.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@nando12 Ok grazie,naturalmente ad occhio nudo quei segnetti praticamente non si vedono

Awards

Inviato

Si nota ancora una rimanenza di lustro soprattutto al dritto, leggera usura invece su entrambi i lati...direi SPL/FDC non avendo colpi ai bordi e fondi praticamente intatti da segni

Concordo

Inviato

@@sulinus secondo me D/ qFDC (955°°°), con quei segnetti sul bordo il R/  è Spl-Fdc/qFDc (930°°°), il che determina uno Spl-Fdc/qFdc. complessivo (943°°°), però dovrei vederla in mano.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Ok grazie,naturalmente ad occhio nudo quei segnetti praticamente non si vedono

@@sulinus Francesco i segnetti che occhio nudo dici che non si vedono, a che livello di ingrandimento si rendono visibili? 2,5X o 4-5X? Te lo chiedo per testare il mio sistema, grazie.

Awards

Inviato

Grazie @@claudioc47 in mano è davvero notevole,sai benissimo che quei segnetti si vedono solo perché la foto è ad alta risoluzione 

Awards

Inviato

@@claudioc47 non ho una lenta di ingrandimento professionale,quindi non so rispondere alla tua domanda,ma guarda questa foto,ho allontanato la fotocamera diciamo di un 15 cm ed ecco il risultato

post-19362-0-55967600-1455720803_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus complimenti, è bellissima. Anche a parer mio siamo molto in alto, direi qFDC.

Volevo chiederti se è magnetica. Quella del 1939 XVIII diversi cataloghi la considerano NC

A @@claudioc47 volevo chiedere una gentilezza: Alcuni giorni fa ho aperto due discussioni su monete simili. In base al tuo metodo, puoi darmi un parere?

Saluti a tuti

Inviato

@@sulinus non è necessaria una lente professionale. Generalmente una normale lente da ingrandimento che penso che anche tu hai, ha una potere 2,5X (ha una distanza di messa a fuoco di circa 8 cm. Una lente 4-5X la trovi anche dai cinesi e ha una distanza di messa a fuoco di 5-4 cm. rispettivamente. Dai ragazzi, cerchiamo di adottare degli standard strumentali, altrimenti ognuno di noi una stessa moneta la grada in maniera differente! A parte l'alta risoluzione, i segnetti se ci sono, ci sono per quello ti chiedevo il livello di visibilità; comunque ho fatto la prova con lo zoom dello schermo e direi che sono visibili intorno a 4X. Da questa foto il lustro sembra notevolissimo, in mano potrebbe essere anche qFdc.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus complimenti, è bellissima. Anche a parer mio siamo molto in alto, direi qFDC.

Volevo chiederti se è magnetica. Quella del 1939 XVIII diversi cataloghi la considerano NC

A @@claudioc47 volevo chiedere una gentilezza: Alcuni giorni fa ho aperto due discussioni su monete simili. In base al tuo metodo, puoi darmi un parere?

Saluti a tuti

Ora vado a cercarle

Awards

Inviato

@@claudioc47 Grazie per la spiegazione,certe volte sembro cretino,ok,direi 4 5 cm ho provato

Awards

Inviato

Saluti a tuti

@@miza Ho visto la prima, ora vado a vedere l'altra.

Awards

Inviato (modificato)

@@claudioc47 Grazie per la spiegazione,certe volte sembro cretino,ok,direi 4 5 cm ho provato

@@sulinus Francesco, non è che uno sembra cretino, ma a volte certe particolarità tecniche non tutti le conoscono. Se riuscissimo a "guardare" le monete tutti con lo stesso sistema sarebbe già un bel passo avanti, ma quello che mi meraviglia è che nessuno dei PROFESSIONISTI del settore abbia mai provato a creare uno standard strumentale ed operativo! 

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.