Vai al contenuto
IGNORED

pagine del Brambilla vo cercando...

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi interessano le pagine del Brambilla 2a edizione inerenti le medaglie di Maria Luigia per i benemeriti della sanità e del principe e dello stato e, ammesso che ci sia, quella della medaglia sulle invenzioni utili.

Chiedo quindi a chi è in possesso di questa edizione la cortesia di postarmi una immagine di queste pagine (credo sia una sola) in cui è fondamentale si legga il testo piú che la qualità delle immagini.

Grazie,

Massimo

• ADMIN
Staff
Inviato

L'avevo visto e tra le altre cose non mi sembra neanche caro come testo (sono 600 pagine a colori!) ma 80 euro per una singola pagina mi sembra viceversa eccessivo ;). 

Supporter
Inviato

• ADMIN
Staff
Inviato

Ti ringrazio. L'indice è arrivato, il resto non ancora.

Azz a giudicare dall'indice è un libro che devo proprio sfogliare...

Ma l'autore frequenta questo forum? Perché alcune date sono proprio da correggere...

Inviato

Ti ringrazio. L'indice è arrivato, il resto non ancora.

Azz a giudicare dall'indice è un libro che devo proprio sfogliare...

Ma l'autore frequenta questo forum? Perché alcune date sono proprio da correggere...

Se ti serve qualche altra scansione dammi il numero di pagina a destra dell'indice.

L'autore non frequenta il forum, ha il negozio a Milano col fratello, ci sono a Verona e a MILITALIA (2 volte all'anno) quì a Novegro, vicino all'aeroporto.

saluti giancarlone

Supporter
Inviato

@@incuso  pagina 189 e di questa in bronzo argentato che ne dici?

post-12140-0-09777000-1455745625_thumb.j

post-12140-0-99699100-1455745650_thumb.j

• ADMIN
Staff
Inviato

Mah, la medaglia ufficiale deve avere l'appiccagnolo in quanto andava portata. Gli esemplari di rame onestamente non so che funzione avessero. Ce ne è un esemplare anche all'archeologico di Parma.

Supporter
Inviato

Scade tra un'ora vediamo a quanto la vendono, per ora è a 450 euro.

• ADMIN
Staff
Inviato

Se non fosse stata argentata ci avrei fatto un pensierino ma così... Secondo me si ferma ampiamente sotto i 1000.

Inviato

Asta terminata a 593eur. Direi che l'argentatura ha frenato i possibili clienti..oltre a non essere chiara l'origine di tale medaglia in rame priva di appiccagnolo

Inviato

Asta terminata a 593eur. Direi che l'argentatura ha frenato i possibili clienti..oltre a non essere chiara l'origine di tale medaglia in rame priva di appiccagnolo

Andrebbe verificato se ha tracce di appiccagnolo divelto o meno, è su questo che verrebbe penalizzata, per il resto posso dire che l'argentatura è coeva, @@incuso Massimo perchè ti senti frenato dall'argentatura?  :help:

I miei prossimi obbiettivi numismatici sono le medaglie toscane e parmensi perciò se qualcuno mi illumina gliene sarò grato.  :good:

Inviato (modificato)

L appiccagnolo su quelle di rame non è presente (si veda ad esempio quello presente all'archeologico di parma). Su tre esemplari visti proprio non c'è. Vero anche che quelle di rame del primo decreto, citate in 47 esemplari, dovrebbe esserci in quanto da portare al petto con l'apposito nastrino. Sinceramente sono un poco scettico su tale medaglia, tanto da chiedermi la sua genuinità.

Questo esemplare, dovrebbe essere del decreto del 1859, postumo alla morte della sovrana da ben 12 anni. Bho?

Modificato da guasti2007

• ADMIN
Staff
Inviato

Io escludo sia postumo.  Che senso aveva usare l'effigie di Maria Luigia dopo 12 anni dalla sua morte?

Mi verrebbe quasi da dire che consegnassero un esemplare di rame ad accompagnare l'esemplare da appendere... boh!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.