Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti vi faccio un test... dovete scoprire le differenze tra i due....

..sul noto sito di vendite...

- vendo una monetina negli USA poichè trattasi di pochi dollari l'acquirente paga (con pay pal) una spedizione con posta prioritaria.... spedisco e...  e dopo più di un mese la busta non arriva, mi contatta gli spiego che purtroppo con la prioritaria non ho modo di fare controlli e potrebbe essere stata smarrita..... lui risponde..."lo so sono cose che capitano e.... pazienza...." non mi ha nemmeno fatto reclamo su pay pal per riavere i soldi....... 

- vendo alcune monetine in ITALIA poichè trattasi di pochi euro  l'acquirente paga e sceglie la spedizione con prioritaria .... spedisco e dopo 2-3 settimane non arriva nulla....mi contatta gli spiego che purtroppo con la prioritaria non ho modo di fare controlli e potrebbe essere stata smarrita..... lui risponde..."che non gli interessa, vuole e prentende il rimborso da me" io però mi trovo impossibilitato a farlo..... a questo punto mi lascia il feed negativo e niente rimborso poichè ha pagato con poste pay...

come vedete la storia è la stessa ma i protagonisti sono differenti.,...

ps......dopo 55 giorni è arrivata al destinatario la busta spedita in america.....

Supporter
Inviato (modificato)

Sono cose che capitano. Io per chi vuole spedito con prioritaria non tracciabile richiedo che il pagamento venga effettuato fuori da paypal.
Comunque sia, in Italia siamo piú timorosi rispetto ad altri popoli che il prossimo ci voglia fregare.
Ma questo perchè in veritá molto spesso è proprio così. Il prossimo, e spesso anche lo stato, quando può ci frega.

La correttezza e la fiducia che hanno altri popoli in loro e nelle proprie istituzioni è enormemente superiore, fiducia che tra l'altro da noi viene spesso vista come ingenuità.

In Svezia la fiducia nella lealtà dei cittadini è tale che in certe mense ognuno prende quello che vuole e paga col bancomat autonomamente, in Italia sarebbe inconcepibile.

Conosco per lavoro due ragazzi russi che hanno vissuto per un lungo periodo a Catania.

Giusto per capire come la loro fiducia nel prossimo sia stata ripagata cito le seguenti loro esperienze:

Il primo ha lasciato il portafoglio con diverse migliaia di euro nel bagaglio poi smarrito a Fiumicino. Qualche mese dopo si è messo a girare locali locali chiedendo che gli venisse cambiata una banconota da 500 euro, tant'è che gli abbiamo dovuto spiegare di andare solo e soltanto in banca o in banca d'Italia per evitare di essere rapinano dopo 5 minuti (ma in Russia una volta non c'era la mafia russa... boh).

Figuratevi che mi ha chiesto un posto dove comprare lire repubblicane. Io gli ho raccomandato di non andare al mercatino perchè gli avrebbero chiesto 5 euro a moneta, e lui glieli avrebbe pure dati.
Il secondo, che vive a catania da diversi anni, ha il record di rapine contro la sua persona perchè non è in grado di valutare i posti e le situazioni non sicure. (Per intenderci sia io che i miei amici non abbiamo mai avuto particolari problemi, perchè sappiamo i luoghi e le situazioni in cui non bisogna infilarsi).
Non prendere a male quindi la reazione dell'acquirente. Semplicemente non ti conosce e non si fida neppure dei feedback, semplicemente la prossima volta prendi dei provvedimenti in modo che questa situazione non si ripeta.

Modificato da azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.