Vai al contenuto
IGNORED

BOLOGNA - Venerdì 22 Sabato 23 Aprile 2016 - AFNB

Risposte migliori

Alquanto deluso da questo convegno.. C'era più luce in una caverna.. Sono arrivato alle 13:30 e c'era già chi faceva le valigie. Molti banchetti numismatici non c'erano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Convegno moscio come non mai, opinione assolutamente personale. Peccato perché Bologna è generalmente movimentato, con ottima offerta di materiale e ben frequentato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato ieri, e per la prima volta sono tornato a casa a mani vuote. Chiaramente dipende da cosa si cerca e non sarà stato per tutti così, credo. Se non cambierà qualcosa, soprattutto per la location, non credo di ritornarci. Faceva un caldo insopportabile. Bene però la presenza della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo un altro brutto e spiacevole fatto e' accaduto alla fine del convegno nella giornata di ieri, a 2 olandesi (non so cosa vendevano) hanno rotto il finestrino della loro auto e rubato il borsello con tutto l'incasso dei 2 giorni (almeno ho capito così, ma forse poteva essere anche un borsello pieno di 2 euro commemorativi, non ho capito perche' parlavano poco italiano) vedere 2 anziani piangere fa brutto tanto, purtroppo sono stati vittima nel momento che caricavano l'auto, in un attimo hanno rotto il vetro e via. La vigilanza in questo convegno era tanta, ma e' impossibile coprire tutto in ogni momento, e loro hanno colpiti i piu' indifesi, 2 poveri anziani stranieri a cui non sono abituati a queste genere di cose.

La vigilanza ha chiamato subito i carabinieri, ma questi non hanno potuto dire altro di andare a fare la denuncia in caserma.

Erano molto tristi e avviliti, rientrare in Olanda anche senza il vetro grande dalla parte della guida e non avere un minimo di sostegno fa brutto davvero.

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in merito sulla cronaca di Bologna se la notizia era passata....niente,ma ho trovato una serie di notizie di cronaca nera da far rabbrividire il fatto appena raccontato, e tutte relative alla giornata di ieri, ma e' normale secondo voi una cosa del genere?

Ma dove andremo a finire?

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace molto il fatto raccontato da Corallino, ma sistemazione del Convegno e vigilanza, per quanto non ottimali, erano nettamente migliorate rispetto alla precedente edizione.

D'altronde furti ed altre tristi vicende tendono sempre ad avvenire laddove la zona sia periferica ed isolata, e questo potrebbe essere risolto solo cambiando drasticamente la location (es. Fiera Campionaria o, come per l'evento NIP, Hotel con parcheggio chiuso).

Ieri ho dovuto anche constatare che alcuni tra i principali commercianti del settore erano assenti, oppure si confondevano tra il pubblico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio una domanda a cui non ho una risposta....non e' che i convegni commerciali stanno diventando troppi in generale in particolare in certe aree geografiche....esempio 2 a Piacenza, 2 a Bologna, e molto ravvicinati anche per date ? E' una riflessione per utenti ma direi anche per commercianti...mi ricordo una volta la grande attesa che c'era per Verona o dopo tanti anni di totale assenza di convegni a Milano il grande interesse per i Nip a Milano l'anno scorso , ma erano anche situazioni da " grande fame di numismatica"....la assenza o poco frequenza provoca poi la fame, anche Napoli docet direi...

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde furti ed altre tristi vicende tendono sempre ad avvenire laddove la zona sia periferica ed isolata, e questo potrebbe essere risolto solo cambiando drasticamente la location (es. Fiera Campionaria o, come per l'evento NIP, Hotel con parcheggio chiuso).

Un cambiamento di location sarebbe molto auspicabile anche perchè da quanto riporta questo articolo (datato 29 dicembre 2015 quindi recente) per il futuro di quella zona non è che ci siano speranze di miglioramenti...

Anzi si legge addirittura che

"Con quest’ultimo bando si mette anche la parola fine al Pala Nord, danneggiato dall’ultima nevicata e che il gestore uscente (Made in Bo) dovrà abbattere prima di andare via. La tensostruttura è infatti sprovvista del certificato di idoneità. Chi subentrerà potrà costruirne una uguale ma a sue spese, perché a differenza degli altri lavori la sua realizzazione non servirà ad abbassare l’affitto."

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/29-dicembre-2015/rilancio-parco-nord-finisce-soffitta-nuovo-bando-senza-restyling-giovani--2302384441005.shtml

Peccato perchè il Convegno di Bologna mi era sempre piaciuto molto.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Andato sabato mattina, buona affluenza, non ho comprato niente perche' mi sembrava tutto un po' caro, ma ho visto svariate monete interssanti (papali). Forse un po' scarsa l'offerta per le monetazioni di nicchia ma su euro repubblica  regno e internazionali c'era di tutto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.