Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

ho trovato una cartolina di dimensioni ridotte ( cm 14X 4,5 ) e non avendola mai visto niente di simile

chiedo a voi se avete informazioni a riguardo e in che categoria di cart e' inserita.

grazie  riepo

post-38872-0-91291200-1455480314_thumb.j

Supporter
Inviato

La cartolina è giunta multata al destinatario.

Forse perché non era stata affrancata, non credo per il suo formato anomalo : il "bustometro" che deerminava il formato della corrispondenza ma anche il posizionamento regolamentare dei francobolli e dei dati fu adottato diversi anni dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Inviato

Il bustometro è stato introdotto negli anni '70 del secolo scorso, prima si potevano spedire cartoline e lettere di qualsiasi formato, le differenze tariffarie venivano applicate solo in base al peso.

In che categoria inserire la tua cartolina? beh, direi in quella delle...cartoline ;)

Se invece volessimo fare un discorso di storia postale, si tratterebbe di corrispondenza tassata.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

buonasera a tutti,

grazie per le risposte, tutto chiaro.

pensavo esistesse una sottocategoria nel collezionismo delle cartoline dedicata a questo formato.

saluti  riepo

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.