Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera vorrei un parere su questa moneta di Firenze che a mio avviso potrebbe essere inedita con s. giovanni che tiene in mano un libro. Cosa ne dite?

post-49088-0-24052500-1455398289_thumb.j

post-49088-0-41648300-1455398325_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Inedita no, estremamente rara direi di si.

Allego pagina dove è presente la moneta al museo del Bargello.

Mi potresti dare peso e diametro?

Grazie, saluti Marfir

post-21285-0-86630100-1455405156_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Esemplare 503, si vede poco, se riesco domani posto un ingrandimento.

Inviato

Tutti i testi consultati però parlano di mano destra alzata,invece qui c'è qualche cosa nella mano di forma rettangolare, seppur non troppo evidente ma si vede!

Inviato

Buongiorno

Ti allego foto dei due esemplari di mezzo giulio 1609 del catalogo d'asta Cronos n°7 di Crippa.

Saluti

Inviato

Buongiorno

Ti allego foto dei due esemplari di mezzo giulio 1609 del catalogo d'asta Cronos n°7 di Crippa.

Saluti

post-44437-1455439736,62_thumb.jpg

Inviato

Grazie a tutti per le immagini!!  Anche questo esemplare sembra avere qualcosa in mano?

comunque vengono da due coni differenti, oltre il "libro" anche la s prima del pastorale è in posizione diversa e la croce del pastorale stesso sembra più piccola vero?

Inviato

sulla mia è come se l'incisore avesse iniziato a improntare un libro in quella mano, ma poi per qualche motivo non avesse finito la sua opera!

naturalmente il mio è solo un pensiero ad alta voce! :pleasantry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.