Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi permetto di intervenire dopo aver avuto uno scambio di email con Silver1970. In queste email gli ho spiegato, come fatto anche da Il Numismatico, la differenza tra foto che si vedono a video e quelle stampate. Le prime vengono generalmente sempre bene, le seconde richiedono una particolare cura perché quando si va in stampa il risultato potrebbe essere diverso dalla realtà. Quindi si cerca un giusto compromesso per avere una qualità di stampa accettabile. L'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che le foto NON vengono alterate per indurre i clienti a comprare, nascondendo difetti od altro. Questo sarebbe un comportamento grave e non accetto quindi che si possa lasciare in sospeso questa accusa. Che la conservazione possa essere opinabile ci sta e come detto anche da altri sono sempre stato, e sarò sempre, a disposizione se ci fosse qualche problema o incongruenza. Ma ribadisco che non accetto accuse di secondi fini o cose simili.

Buona giornata a tutti 

• Mi piace 2

Staff
Inviato (modificato)

Ma ribadisco che non accetto accuse di secondi fini o cose simili.

Assolutamente!! cosa che ho puntualizzato da subito,

conoscendo le problematiche e il modus operandi del professionista che le scatta.

La ringrazio personalmente, anche perchè il suo intervento non fa altro che confermare quel che ho scritto

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi permetto di intervenire dopo aver avuto uno scambio di email con Silver1970. In queste email gli ho spiegato, come fatto anche da Il Numismatico, la differenza tra foto che si vedono a video e quelle stampate. Le prime vengono generalmente sempre bene, le seconde richiedono una particolare cura perché quando si va in stampa il risultato potrebbe essere diverso dalla realtà. Quindi si cerca un giusto compromesso per avere una qualità di stampa accettabile. L'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che le foto NON vengono alterate per indurre i clienti a comprare, nascondendo difetti od altro. Questo sarebbe un comportamento grave e non accetto quindi che si possa lasciare in sospeso questa accusa. Che la conservazione possa essere opinabile ci sta e come detto anche da altri sono sempre stato, e sarò sempre, a disposizione se ci fosse qualche problema o incongruenza. Ma ribadisco che non accetto accuse di secondi fini o cose simili.

Buona giornata a tutti 

Ciao Simone, chiedo scusa ma nel mio intervento di ieri sera non sapevo fosse una piastra proveniente dall'asta Felsinea n. 3. In realtà ho riscontrato di persona che alcuni lotti sono migliori de visu che in foto.  :good:

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi permetto di intervenire dopo aver avuto uno scambio di email con Silver1970. In queste email gli ho spiegato, come fatto anche da Il Numismatico, la differenza tra foto che si vedono a video e quelle stampate. Le prime vengono generalmente sempre bene, le seconde richiedono una particolare cura perché quando si va in stampa il risultato potrebbe essere diverso dalla realtà. Quindi si cerca un giusto compromesso per avere una qualità di stampa accettabile. L'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che le foto NON vengono alterate per indurre i clienti a comprare, nascondendo difetti od altro. Questo sarebbe un comportamento grave e non accetto quindi che si possa lasciare in sospeso questa accusa. Che la conservazione possa essere opinabile ci sta e come detto anche da altri sono sempre stato, e sarò sempre, a disposizione se ci fosse qualche problema o incongruenza. Ma ribadisco che non accetto accuse di secondi fini o cose simili.

Buona giornata a tutti

Calma e sangue freddo, le foto le ho prese dal web e non dal catalogo, ma continuate a fare discorsi sui problemi di messa a punto in fase di stampa.

Non ho il tempo di toccare con mano le monete, mi occupo di altro ed affronto i miei acquisti basandomi sulle foto e sulla classificazione dichiarata.

Ci sono delle incongruenze evidenti ed ho semplicemente espresso dei dubbi sulla buona fede.

Tra l'altro chi ha espresso un parere completamente diverso sulla classificazione da BB/BB+ a qBB aumentando le mie perplessità su questo acquisto?

È' vietato dubitare in questo paese?

Se per fare acquisti devo raggiungere il livello di preparazione dei veterani numismatici, forse farei il mio primo acquisto tra qualche anno, giusto?

Per quanto mi riguarda , oltre alla teoria, c'è la pratica e personalmente preferisco la seconda.

Sono fatto così, e se non vi sta bene non leggetemi.

Cordiali Saluti

Silver

Staff
Inviato (modificato)

Ci sono delle incongruenze evidenti ed ho semplicemente espresso dei dubbi sulla buona fede.

hai detto niente... io fossi in lei cancellerei quelle accuse, gravi ed inaccettabili... come già anticipato da @@simonesrt

ad esempio

Non sono così convinto che non ci sia un secondo fine.

Tra l'altro chi ha espresso un parere completamente diverso sulla classificazione da BB/BB+ a qBB aumentando le mie perplessità su questo acquisto?

Punto primo: la classificazione è soggettiva, come già è stato detto, ma evidentemente non vuol capire neppure questo

Punto secondo: se basta così poco per farle venire delle perplessità, a maggior ragione dovrebbe rendersi conto lei stesso di quanto sia importante conoscere almeno le basi di qualcosa prima di muovere qualche passo... cosa che oltre ad ignorare, non vuol ammettere, e neppure accetta consigli motivati, contestualizzati, e dati con cognizione di causa

Comunque, qui si sta andando ampiamente oltre il seminato: @@Reficul, @@incuso @@MEDUSA51

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Silver1970

Ho oscurato il post 35 in quanto contenente palesi insinuazioni sull'operato e la professionalità di una nota casa d'aste e quelli polemici verso un altro utente.

Ritengo che la discussione non abbia a questo punto altro da dare visto che le valutazioni ci sono state e gli interventi  sui dubbi espressi sono stati chiari.

Chiudo

• Mi piace 1
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.