Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dopo aver ammirato i progetti di @@renato, oramai due mesi fa, finalmente posso rispondere alle sua "chiamata alle armi" da parte di tutti gli amanti delle prove e progetti :rolleyes: :rolleyes:

proveniente dall' ultima asta Felsinea :D :D

post-35195-0-36810000-1455370632_thumb.j

post-35195-0-46217400-1455370649_thumb.j

Vittorio Emanuele III

Progetto della moneta da 10 Centesimi del 1915

Nichelio 1000/1000

Diametro 19 mm

Peso 3 gr

Luppino PP248

Simonetti 220/1

Sperando di far cosa gradita a tutti.

buona giornata al forum e grazie a tutti quelli che inteverranno

p.s. scusate per le foto non sono il massimo.

• Mi piace 5

Inviato

@@carpdiem79

Complimenti ,bella moneta, anche se io a livello di collezione non seguo le prove / progetti.

Per le foto ( riferito alle foto e non alla moneta )sarei sul BB-qSPL

Inviato

Complimenti per questo progetto...moneta davvero affascinante!

Inviato

Fra poco vado al mercatino di Castelleone e cercherò qualche affare

Inviato

Scusate andrò fra pochi minuti

Inviato

Il giorno in cui vedrò un pezzo del genere a un mercatino potrò dire di aver visto tutto :)

Bel pezzo comunque, sicuramente interessante. L'acconciatura della donna al dritto è stupenda, tipica dei primi anni del 900. La moneta sembra presentare stranamente segni di usura, ma la composizione sicuramente non aiuta.

I

Inviato

Ottimo ingresso, se potessi le prove/progetti sarebbero tutte nella mia collezione...

Infatti in genere sono sempre più ricercate, artisticamente elaborate di quelle coniate ufficialmente.

Complimenti

Inviato

@@carpdiem79

Non impazzisco per questa categoria di monete anche se... io le comprerei comunque tutte ...perchè delle monete tra cui i progetti, i falsi d'epoca ecc... ecc... son tutte belle. 

Ti faccio comunque i complimenti per questo straordinario progetto.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.