Vai al contenuto
IGNORED

unica moneta d'oro della mia collezione

Risposte migliori

Inviato

@@fustino87 la prossima volta che noi serenissimi veniamo a Padova ti facciamo un fischio così ci conosciamo e ci fai vedere parte dei schei che te tien

en casa.

ehm ok ma io non mi porto dietro tutte le monete se volete ci troviamo da qualche parte... poi venite a casa mia.... ma quanti siete?? pèerchè vivo su un condominio al terzo piano ehehehe non c'ho molto spazio :)

Inviato

Salve ,a me sembra buona , la storia raccontata fa pensare che sia un falso ma dalle foto la moneta parla .saluti

Inviato

è buona, è buona, avessi soldi gli proporrei di vendermela.

Inviato

Francamente mi sembra solo una riproduzione di sterlina.. senza contare che la sterlina pesa 7,3 g..

valore 0..

Inviato

Salve,7,3grammi è il puro ,se la metti sulla bilancia la sterlina pesa 8gr.saluti

Inviato

Si infatti subito dopo mi sono corretto con chi ha messo i dati precisi.. :blum:

Inviato

Salve come da promesso vi posto l'unica moneta d'oro della mia collezione(quella che mi hanno dato come resto al posto delle 200lire )

vorrei tanto sapere cosa ne pensate :)

peso: 8gr

diametro: 2.2cm

Grazie mille

Mi sembra una storia incredibile. Mai sentito nulla del genere..

Inviato

secondo me invece può essere accaduta benissimo; si parla del periodo delle lire, quindi minimo 14 anni fa, non c'era internet, la gente non aveva tutta questa possibilità di capire cosa avesse in mano; magari pensavano anche che fosse un gettone inutile e glielo hanno sbolognato con intento di fregarlo, chissà.

poi c'è la storia (venuta fuori qualche mese fa sui media) del bimbo inglese al quale, in Inghilterra, hanno dato una mezza sovrana di Victoria al posto di 10 eurocents; peccato però, che in Inghilterra non circolano gli euro ma la sterlina....................................................... :D

Inviato

conoscevo la tipologia, ne ho qualcuna essendo stato in Francia nel periodo pre-euro, quindi l'ho riconosciuta subito! al nominale vale circa 1,50 euro, ma, avendone già svariate, non sapendo dove cambiarla, non avrei saputo cosa farmene :D

Non potresti cambiarla comunque, dal momento che in francia il cambio è stato, come in Italia, abolito.

Inviato

Non potresti cambiarla comunque, dal momento che in francia il cambio è stato, come in Italia, abolito.

???? da quando in quà non posso vendere una sterlina d'oro???cmq la tengo per la mia collezione privata 

Inviato

si ma la cosa è successa molti anni fa, probabilmente si poteva cambiare. più il disturbo di andare a perdere un'ora in banca, 2 euro di parcheggio etc etc... ah ah ah! ho fatto bene a rendergliela, alla "simpatica" cassiera.

Inviato

???? da quando in quà non posso vendere una sterlina d'oro???cmq la tengo per la mia collezione privata 

stava parlando della moneta da 10 franchi francesi che mi volevano appioppare al posto di una da un euro (leggi sopra), non delle sterline oro ;) 

• 3 mesi dopo...
Inviato

allora notizia dell'ultima ora sono andato a far verificare la la sterlina è vera o è falsa e mi ha assicurato che è vera :):):)

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Vi ricordate questa vecchia discussione aperta da @faustino87 a cui avevano restituito una sterlina d'oro al posto di una 200 lire?

Ebbene, oggi è successo anche me!!!!

Peccato però che mi hanno dato, in luogo di un 10 centesimi di euro,........ 10 pesos cileni.....

14572334_580269245490146_4525892408118868109_n.jpg

14484643_580269262156811_5256461854414887005_n.jpg

Modificato da King John
Awards

Inviato

Che c..... fortuna :beerchug: ....... non credi @King John di dover pagare almeno una cena di pesce al Sig./Sig.ra che ti ha dato la moneta cilena?

Se contattiamo @antvwala ci farà una perizia in merito.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.