Vai al contenuto
IGNORED

unica moneta d'oro della mia collezione

Risposte migliori

Inviato

a me pare autentica,  poi basta andare da un orefice ....

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille vi farò sapere lunedì che vado da un orafo così me la pesa :) e se riesce mi da anche una misurata :)

• Mi piace 1

Inviato

Credici o meno ma, non sarebbe la prima volta .. Era capitato anche ad una vicina di casa di mia nonna , sul mercato ha ricevuto una sterlina al posto di 10 centesimi ...

Questi si che sono veri e propri colpi di  :moon:

Awards

Supporter
Inviato

Potrebbe essere originale, ma non dimenticate che c'è stata una grossa produzione in passato, di sterline d'oro con l'anima di diverso metallo. In questi casi il peso è di importanza massima.

Inviato

Francamente mi sembra solo una riproduzione di sterlina.. senza contare che la sterlina pesa 7,3 g..

valore 0..

per me è più che autentica.

e tu hai avuto più che un(a) gran(de) ....  :D :D :D 

:rofl:

Inviato

per me è più che autentica.

e tu hai avuto più che un(a) gran(de) ....   :D :D :D

:rofl:

cu....ore???

• Mi piace 1
Awards

Inviato

una volta invece una impiegata delle poste mi voleva appioppare 10 franchi francesi al posto di un euro, ma l'ho subito sbugiardata - e mi ha fatto come se cascasse dalle nuvole - ; a mia madre invece appioppano spesso e volentieri le vecchie 500 lire al posto dei due euro.  :rofl: sterline d'oro mai, purtroppo.

• Mi piace 1

Inviato

conoscevo la tipologia, ne ho qualcuna essendo stato in Francia nel periodo pre-euro, quindi l'ho riconosciuta subito! al nominale vale circa 1,50 euro, ma, avendone già svariate, non sapendo dove cambiarla, non avrei saputo cosa farmene :D

Inviato

impiegata malefica!

Collezionabile anche questa. :)

Awards

Inviato

io ho undici album pieni di monete di tutto il mondo :) ahahah se dovessi postarle tutte diventerei scemo io :) meglio se venite a vederle voi :)

Inviato

se passate a Treviso contattatemi sarei ben lieto di mostrarvele :)

Inviato

Come resto mi è capitato di ricevere anche un euro...falso!!! Mi sono accorto che era tale solo quando l'ho inserito nel parcometro e me lo rifiutava perchè evidentemente il peso non coincideva... Il guaio era che non avevo altri spiccioli in tasca.... Immaginerete le imprecazioni...  

• Mi piace 2
Awards

Inviato

:offtopic:

Inviato

:whome:si certo..  ma   sono regole.......   se volete sposto  in "piazzetta"...

Inviato

buonasera a tutti,ma mi viene una domanda spontanea:una sterlina al posto delle vecchie 200 lire,ma quando?presumo che il fatto sia antecedente al 2002 altrimenti non capisco il senso...

Inviato

buonasera a tutti,ma mi viene una domanda spontanea:una sterlina al posto delle vecchie 200 lire,ma quando?presumo che il fatto sia antecedente al 2002 altrimenti non capisco il senso...

si logico era molto prima del 2002 :)

Inviato

@@fustino87 la prossima volta che noi serenissimi veniamo a Padova ti facciamo un fischio così ci conosciamo e ci fai vedere parte dei schei che te tien

en casa.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.