Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti....sto valutando l acquisto di questo saluto d'argento di Carlo primo d'Angiò,ma sono combattuto sullo stato di conservazione,per il resto mi sembra essere tutto in ordine. Il prezzo di partenza è considerevole anche se trattabile.....secondo voi di che conservazione si tratta? Vi ringrazio.....post-49278-0-81314600-1455361335_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Dipende dal prezzo...

Inviato

Sì parla di una cifra intorno ai trecento euro...quindi non è un regalo,nel senso che a quella cifra aspettando si possono aprire altre possibilità in futuro....Quello che mi lascia perplesso come è già stato notato è al dritto, quel graffietto e quella strisciata sulla legenda alla altezza della ET.

Inviato (modificato)

Ciao, ho visto il prezzo e mi pare un po' alto. Non sono monete presentate molto di frequente, ma prima o poi se ne trovano.
Io ci ho messo 6 mesi per trovare un saluto di Carlo I che mi piacesse e 1 anno per uno di Carlo II. Ma mi orientavo verso una fascia di prezzo più bassa, ho speso 160€ per Carlo II e 178€ per Carlo II. Non sono perfette, ma di mio gusto, visto il costo.

Modificato da guarracino

Inviato

Grazie a tutti delle vostre risposte....numismatica che passione....!!!!!

Inviato

Peccato per quella strisciata sul dritto ma in effetti la moneta deve essere guardata nel suo complesso...grazie.

Inviato

Ciao a tutti....sto valutando l acquisto di questo saluto d'argento di Carlo primo d'Angiò,ma sono combattuto sullo stato di conservazione,per il resto mi sembra essere tutto in ordine. Il prezzo di partenza è considerevole anche se trattabile.....secondo voi di che conservazione si tratta? Vi ringrazio.....attachicon.gif$_3.jpeg

La conservazione sembrerebbe q.SPL, andrebbe vista dal vivo per verificare l'entità del graffio accanto allo stemma, comunque il saluto di Carlo I d'Angiò è una delle monete medievali più collezionate e la richiesta sembra onesta.  :good:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Francesco....anche io avevo pensato ad una conservazione simile....

Staff
Inviato

Come è stato giustamente osservato, ha una buonissima battitura, cosa non frequente per queste monete.

A parte il graffio sullo scudo (sarebbe da verificare in mano prima di acquistarlo, o se puoi, magari chiedi una riserva di acquisto nel caso poi si rivelasse più invasivo e profondo di quello che sembra in foto), mi sembra di vedere che la patina è stata parzialmente asportata, sarebbe da verificare lo stato dei campi per vedere se ciò è stato fatto con una pulizia meccanica, oppure con un leggerissimo lavaggio.

Io la sto ancora cercando, posso dirti che se avesse avuto la patina intatta, l'avrei presa al volo... ma messa così... uhm... meglio vederla prima in mano, e se non puoi... personalmente, passerei la mano.

Fab

Awards

Inviato

Ciao numismatico ti ringrazio per i consigli....in effetti il fascino di questo pezzo, oltre ovviamente alla sua storia, secondo me sta proprio nella certezza di alcuni particolari soprattutto del rovescio. Per quanto riguarda la patina in questo devo ancora fare esperienza dato che colleziono principalmente monete d'oro....ho giusto qualche matapan.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.