Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve come promesso vi posto questa moneta che secondo me è un falso o un riconio però volevo sapere cosa ne pensate :) e se è un falso da cosa lo riconosco.

Pesi e misure coincidono secondo il libro Gigante 2015....

peso:5gr

Dimensione:2.3cm 

Grazier mille

post-47457-0-97178500-1455356935_thumb.j

post-47457-0-35676400-1455356940_thumb.j

Inviato (modificato)

Al di là dell'usura e della consunzione i rilievi sembrano troppo, troppo abbassati: si confronti con un esemplare genuino il colletto del re del diritto e la cresta dell'elmo del rovescio.

post-37078-0-48160300-1455357912.jpg

post-37078-0-75462500-1455357926.jpg

Modificato da King John
Awards

Inviato

A parer mio ha tutte le carte per essere autentica.

Awards

Inviato

Mi sembra tutto a posto... Una cosa però non mi convince: l'occhio di VEIII è... Strano

Inviato

@@fustino87

bisognerebbe vedere anche il contorno cosa dice. Potresti postare una foto?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non mi convince ma potrebbe darsi a causa dell'usura.

Inviato

il falso della lira del 15 è in PB/SN , perciò si noterebbe la differenza dal peso e dal colore.

Questa è buona a mio parere

Awards

Inviato

Sono quasi totalmente ignorante in materia di falsi... Mi potresti spiegare cosa significa PB/SN? @@cembruno5500

Inviato

@@piemitos 

Dovrebbe essere una lega mista tra piombo e stagno, almeno credo.

Awards

Inviato

boh....sarà l'usura,ma del ramoscello nessuna traccia,e poi mi sembra strano che il cimiero tocchi lo scudo e la posizione dello stesso....beneinteso che è solo una mia impressione

Inviato (modificato)

per me è un falso fuso

Modificato da profausto

Inviato

Ciao Fustino87, potresti cortesemente postare anche una foto nitida del contorno? Solitamente i fert con le rosette ed i nodi, danno delle ottime indicazioni sulla genuinità della moneta, grazie

Inviato

Grande Nando, scusami ma ho ripetuto quanto da te già richiesto. Nella fretta, non avevo notato il tuo post con la richiesta... Scusa ancora...

Inviato

Ciao Fustino87, potresti cortesemente postare anche una foto nitida del contorno? Solitamente i fert con le rosette ed i nodi, danno delle ottime indicazioni sulla genuinità della moneta, grazie

giustissimo.

Awards

Inviato

Se le foto del taglio  non rivelano nulla di strano, per me è autentica,  usurata, circolata ma buona.

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Attendiamo le foto del contorno, ormai indispensabili per dirimere la questione vera/falsa....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

scusate ora vi posto il contorno con le rosette :)

meglio di così non so come fare :)

post-47457-0-19086700-1455415333_thumb.j

post-47457-0-28317500-1455415339_thumb.j

post-47457-0-74536900-1455415345_thumb.j

Inviato

Moneta buona, dalle foto, non c'è niente che non torni

Saluti

Inviato (modificato)

Il contorno sembrerebbe rivelare che la moneta è autentica, in bassa conservazione ma autentica.

Modificato da King John
Awards

Inviato

Visto il taglio riconfermo che la moneta è autentica, le problematiche evidenziate da chi ne dichiarava la falsità potevano addurrsi alla scadente qualità delle foto

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grande Nando, scusami ma ho ripetuto quanto da te già richiesto. Nella fretta, non avevo notato il tuo post con la richiesta... Scusa ancora...

Scusarsi di cosa ...ma dai... :) 

La cosa più bella è che la moneta sia risultata autentica, e a parer mio ha anche una buona conservazione. ;)

Awards

Inviato

.io continuo ad essere molto scettico,  la moneta  non ha rilievi.....,    poi  ognuno  ha una sua  rispettabile opinione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.