Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Morosini

Risposte migliori

@@BRIK si dovrebbe comprare un microscopio USB, come tutti i bravi collezionisti di grossi!

suvvia 20 euro, sono cineserie ma utili in certi casi ;)

Salve,

Io ho preso una lente di ingrandimento a 25x con led incorporato.

Piccola e portatile, non ho finora sentito la necessità di ingrandire ulteriormente.

Saluti

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ne avevamo gia parlato in altra discussione... il vantaggio del microscopio è di poter salvare le immagini come jpeg e con il supporto si ha la massima stabilità dell'immagine. certo arrivare a centinaia di ingrandimenti non ha senso per noi numismatici, in questo siamo d'accordo. comunque sia è un bel giocattolo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a gigetto13 e eolo

Salve!Si il microscopio è quasi d'obbligo per noi numismatici.. lo cerco ma lo vorrei come quelli di una volta con lenti eccc manuale fino a 60X...Ho acquistato quello cinese ma non mi trovo...

Ecco l'immagine ad una risoluzione più alta...

post-14287-0-77209700-1456331321_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

in questa si vede meglio, ho aumentato la risoluzione..

Buona serata e grazie BRIK

Bella la croce; molto simile a quella di Malta ed è la prima che vedo su di un grosso; l'altro trattino, forse è dovuta ad una piccola frattura del conio.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata e grazie BRIK

Bella la croce; molto simile a quella di Malta ed è la prima che vedo su di un grosso; l'altro trattino, forse è dovuta ad una piccola frattura del conio.

saluti

luciano

Salve,

Oppure uno sfogo del metallo in eccesso.

Grazie Brik, bellissimo dettaglio.

Nessuno dei miei ha una croce così, ho notato però croci di vario genere.

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non ero anch'io a conoscenza di questi piccoli ma interessati particolari!

eeeeee

hai voglia quante particolarità ci sono sui grossi; fai un giro tra le passate discussioni che li riguardano :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Supporter
2 ore fa, Devant81 dice:

Avevo visto anche io quello ziani ma ho lasciato perdere.....quello con la zeta rovesciata lo pagai 90 euro un paio di anni fa....

Buona serata

A quale grosso dello Ziani ti riferisci?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto uno ziani molto bello con la zeta posizionata normalmente...non ricordo quale asta fosse cmq in Italia e non molto tempo fa. Ho fatto un paio di offerto per avere anche questa tipologia di Ziani, ma andò oltre i 200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, Devant81 dice:

Avevo visto uno ziani molto bello con la zeta posizionata normalmente...non ricordo quale asta fosse cmq in Italia e non molto tempo fa. Ho fatto un paio di offerto per avere anche questa tipologia di Ziani, ma andò oltre i 200 euro

Doveva essere in condizioni di conservazione eccelse; è tutto sommato una moneta comune quella con la "Z" di Ziani normale.

In condizioni pressocché splendide o quasi - in genere - viene venduto alla metà; quello che ho io, un onestissimo BB (e forse qualche cosa in più), l'ho pagato un terzo!

saluti

luciano

P. Ziani D.jpg

P. Ziani R.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.