Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao tutti ho questa moneta penso francese non so il materiale forse oro perche c'è la sigla 585 sotto la R anno 2004 peso 3 gr diametro 2 cm grazie a tutti

post-46942-0-86147100-1455191412.jpg

post-46942-0-20102700-1455191416.jpg

Inviato

è un gettone-prova euro  francese

Inviato

no mi dispiace per te ma è una patacca leggi in internet cosa dicono della scritta SPECIMEN

Inviato

Sembrerebbe più un gettone.

Awards

Inviato (modificato)

@@fustino87 .... non è una "patacca"  in quanto non tenta di falsificare nulla..... è, una delle  tante moneta di prova  pre-euro, e questa tipologia ha  un (seppur piccolo) mercato parallelo.

Modificato da profausto

Inviato

@@fustino87 .... non è una "patacca"  in quanto non tenta di falsificare nulla..... è, una delle  tante moneta di prova  pre-euro, e questa tipologia ha  un (seppur piccolo) mercato parallelo.

si ma ha valore nubismatico pari a 0 

Inviato

è un gettone-prova euro  francese

grazie profausto mi sapresti dire di che materiale potrebbe essere se ha un valore e dove potrei trovare qualcosa su queste diciamo monete ti ringrazio

Inviato (modificato)

se  ad Es. si Google motore di ricerca digiti " TRIAL ESSAI PROBE"   e clicchi su immagini   ti appariranno molti di questi oggetti     questo ad esempio e del Vaticano  http://www.delcampe.net/item.php?id=325628811&var=400070-Jean-Paul-II-Essai-Medaille&language=E&sessionToken=sslLogin_2f0554e23319afa2331f048016d260fb

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.