Vai al contenuto
IGNORED

Ridotta malissimo.. chiedo il vostro parere

Risposte migliori

Salve a tutti, è il mio primo post e ne approfitto per farvi i complimenti per questo forum. Chiedo scusa anticipatamente qualora avessi sbagliato sezione. Ho trovato questo oggetto in cantina insieme a tante altre cianfrusaglie. Come potete vedere dalle immagini, una faccia è completamente rovinata/ricoperta dal verde, mentre l'altra è giusto un pò più pulita e si possono vedere dei solchi. Sapreste gentilmente aiutarmi? Se possibile magari spiegatemi in che modo ripulirla. Grazie mille

peso 25 g

spessore 0.3cm

diametro 3 cm 

post-49471-0-77543400-1455139046_thumb.j

166b37s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non vedo bene, ma a me sembrano i resti di una bolla papale. mi sembra di vedere (o immaginare) i due volti tipici di molte bolle. In tal caso dovrebbe essere in piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha suggerito @@eliodoro forse è una di queste monete, ma molto, molto rovinata:

Æ-As, 157/156 v. Chr., Rom, anonym; 29,87 g. Bärtiger Januskopf//Prora l., darüber I. BMC 217; Crawf. 197-198 B/1 a; Syd. 143. Braune Patina, sehr schön
Result 130 euro

post-37078-0-96732700-1455147847.jpg

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille a tutti. Avreste anche delle dritte da darmi per ripulirla togliendo quel verde?

Quel verde si chiama patina ed è un dono che madre terra regala dopo mooolto tempo.

Se togli la patina rimane il nudo metallo (in questo caso bronzo) e rischi di perdere quel poco che rimane dei dettagli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.