Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

cortesemente potreste aiutarmi con l'identificazione di questa monetina?

0,2grammi (possibile??) 10mm di diametro, di un rame abbastanza scuro (forse dovuto a misture/impurità).

La monetina è leggermente scodellata lungo il bordo, il lato concavo è quello corrispondente all'immagine 1, il lato convesso appartiene all'immagine 2.

Dimensione e peso mi sembrano abbastanza ai limiti del normale. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

post-38589-0-15534000-1455135493_thumb.j

post-38589-0-20638300-1455135497_thumb.j

Inviato (modificato)

malgrado la mia buona volontà, non riesco a capire  che rilievi ci siano  su questo oggetto. se cortesemente tu li evidenzi, potresti essere di grande aiuto 

Modificato da profausto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chiedo scusa per essermi distratto dalla discussione, gli impegni quotidiani mi lasciano poco spazio per queste cose.

@profausto, qualcosa riesco ad intuire, ma la vedo dura mi sembra strana come moneta. specialmente nell'immagine 2 qualcosa di più c'è. 

post-38589-0-18727300-1456435807_thumb.j

post-38589-0-93370300-1456435811_thumb.j

Inviato

a me sembra di vedere R C sopra, un punto in mezzo alla monetina e una V sotto nella foto 2.

Inviato

Effettivamente la R si nota benissimo, la C la vedo un pò meno. Ma secondo voi è almeno ipotizzabile darle una categoria di appartenenza e/o datazione? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.