Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Rex Neap lo "strapazzo" era una battuta! Ho stampato le pagine che gentilmente postato @@Alex0901 e ho appuntato le correzioni. Io accetto tutte le indicazioni, pareri e consigli e cerco di assorbire il più possibile (memoria permettendo!)

Ma di nulla, per me è un piacere! Se hai bisogno di qualche altra pagina del MIR di Napoli per fornire un'identificazione più accurata ad una di queste tue belle monete, non esitare a chiedere! ;)
  • Mi piace 1

Inviato

@@claudioc47

@@Rex Neap lo "strapazzo" era una battuta! Ho stampato le pagine che gentilmente postato @@Alex0901 e ho appuntato le correzioni. Io accetto tutte le indicazioni, pareri e consigli e cerco di assorbire il più possibile (memoria permettendo!)

Si....ma a questo punto, se vuoi inoltrarti davvero in queste monete vicereali devi comprarti il MIR.

Ciao

Inviato (modificato)

@@Rex Neap sto provvedendo. MI correggo, ho provveduto oggi, settimana prossima mi arriva.

Modificato da claudioc47
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

ste perline mi fanno ritornare in mente il convegno ad Agnano settembre 2014 chi sa perchè   ciao Fabrì

eheheh ma non era questa moneta qua, era l'altra che è apparsa sul mercato :p

Awards

Inviato (modificato)

Manca la foto. Quindi orizzontale dici?sotto il collo..ok ..chiaro

Modificato da eliodoro

Inviato

@@eliodoro .. ma lo vuoi sapere perchè manca la foto ? ...... perchè è una tipologia Rarissima con il tosone a dx.

Puoi osservarlo nel CNI tav. 9 fig. 10

E giusto perchè siamo in argomento: il DAP 67 e 68 sono la stessa ed identica moneta....quindi una e non due.

Inviato (modificato)

Mah...alla fine tutta la necessità di prevedere diverse classificazioni alle monete, sulla base della diversa posizione delle sigle che sono le stesse non la vedo..comunque..se questa è l'opinione maggioritaria...

Modificato da eliodoro

Inviato

Non capisco cosa vuoi dire.....non è stata una necessità e nemmeno lo è; ma è una maniera per distinguere e catalogare una moneta diversa da un'altra...e poi detto tra me e te, ci sarà stato sicuramente un motivo per il quale le stesse sigle dei responsabili della zecca enivano apposte in modo "variato".

Ma se oggi catalogano anche punti e virgole.... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.