Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa è una medaglio o un gettone.  non è comunque una moneta

valore numismatico zero assoluto

Inviato

Una faccia si legge abbastanza bene: "CLUB ALPINO SICILIANO - PRIMO CONGRESSO - .....APRILE 1892?"

Si tratta / trattava di una medaglia a ricordo di tale congresso, probabilmente sull'altra faccia vi doveva essere un logo o semplicemente un bel panorama montano!

Inviato

in questo stato non credo abbia alcun interesse, purtroppo.

Inviato

Ho contattato il club alpino siciliano e mi hanno detto che è un CIMELIO, in quanto la sede originale venne distrutta a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e quindi questo è l'unico esemplare ad oggi ritrovato.

In questo forum fate perdere la speranza su tutto, scusate eh.

Inviato (modificato)

Ho contattato il club alpino siciliano e mi hanno detto che è un CIMELIO, in quanto la sede originale venne distrutta a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e quindi questo è l'unico esemplare ad oggi ritrovato.

Nella prima risposta ho scritto che non ha valore numismatico e confermo quanto detto...meglio essere realistici che creare delle inutili speranze e/o aspettative.. In ogni caso,  bene ha fatto a contattare il Club Alpino  Siciliano, e se si tratta di cimelio, siamo contenti per Lei... Temo pero' che anche  come cimelio  non abbia un gran valore in queste condizioni a meno che   lo acquisti...  direttamente il predetto Club...che è l'unico a cui potrebbe interessare.

Auguri, 

Modificato da profausto
  • Mi piace 3

Inviato

mi associo a @@profausto

non credo che nessuno ti abbia offeso, qua siamo abituati a dire le cose come le pensiamo, senza prendere in giro nessuno e senza creare false aspettative in nessuno. per cui, che dire, siamo fati così, è un po' un "prendere o lasciare".

un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.