Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ah, ok, quindi le ultime 3 si chiamano agorot. grazie a tutti. ciao e a presto. :)

Supporter
Inviato

e questa è quella da mezza lira israeliana pulita con l'acetone, grazie mille del consiglio :) ci avevo pensato ma avevo paura di rovinarle, che fosse corrosivo....

Con un cotton fioc inbevuto va benissimo, in questo modo in effetti si utilizza solo qualche goccia, non significa metterle a bagnomaria :D per le moderne modernissime e di piccolo valore è veramente ok.

Ma solo ed esclusivamente se la moneta è appiccicaticcia e sgradevole, negli altri casi, se proprio si deve, solo acqua e sapone, nient'altro.

Awards

Inviato

e ricorda di togliere gli anelli, prima di lavarle con acqua e sapone... ;)

Inviato

adesso sono catalogate e sigillate come meritano. grazie a tutti per l'aiuto con l'identificazione e che provandoci da sola con google avevo parecchie difficoltà con i caratteri israeliani...per le altre straniere che ho dovrebbe essere più facile.

Inviato

e ricorda di togliere gli anelli, prima di lavarle con acqua e sapone... ;)

giusto, saggio consiglio  oo)

• Mi piace 1

Inviato

Foto ok :good:

5733 equivalente al nostro 1973

In Israele nel 1973 c'è stata la guerra del kippur, correggimi se sbaglio....

Inviato (modificato)

io ne so' poco, è stata una guerra tra israeliani, attaccati dai palestinesi e gli egiziani mentre erano in un periodo di preghiera e digiuno, appunto quello del Kippur, e alla fine hanno vinto gli israeliani conquistando una vasta zona della Palestina e quindi "allargando" i confini dello stato di Israele. perdonate se ho fatto degli errori e correggetemi pure...

Modificato da selene088

Supporter
Inviato

io ne so' poco, è stata una guerra tra israeliani, attaccati dai palestinesi e gli egiziani mentre erano in un periodo di preghiera e digiuno, appunto quello del Kippur, e alla fine hanno vinto gli israeliani conquistando una vasta zona della Palestina e quindi "allargando" i confini dello stato di Israele. perdonate se ho fatto degli errori e correggetemi pure...

Figurati.. so di questa guerra perchè sono andato poco fa su wikipedia :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Kippur

p.s le ultime tre monetine individuate ma non datate:

10 agorot 5738 (1978)

5 agorot 5739 (1979)

1 agorot 5739 (1979)

Awards

Inviato (modificato)

io invece mi ricordavo della guerra del Kippur perchè l'avevo studiata alle superiori, però sono passati quasi 10 anni quindi non mi ricordavo precisamente e lo ammetto, ho ripassato anche io su wikipedia, ma qualcosina la ricordavo perchè sono interessata all'argomento, insomma per le mie origini. anche se sono a dir poco ignorante in materia.

Modificato da selene088

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.