Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

provo a riscattare la foto....mi ci vuole un po' di tempo. intanto potrei mettere quelle già scattate se non è un problema....

Supporter
Inviato

provo a riscattare la foto....mi ci vuole un po' di tempo. intanto potrei mettere quelle già scattate se non è un problema....

Nessun problema :)

come mai credevi quella del Marocco commemorativa?

Awards

Inviato (modificato)

mi scuso per l'ignoranza, le lire commemorative che possiedo spesso riportano due date, come le 200 lire commemorative consiglio di stato che riportano due date, 1890- 1990. avendo letto due date... ma poi le ho confrontate con le altre del Marocco e avevano tutte due date. era solo per le due date che l'avevo pensato. credevo che di solito le monete avessero una data sola, quella di conio, a parte quelle commemorative...

Modificato da selene088

Supporter
Inviato (modificato)

Capito :D
La prima data (1974) è la nostra dell'era cristiana, l'altra è l'equivalente, ma secondo il calendario islamico (era Egira) 1394.

Quando ero bambino ne avevo una del 1371, credevo veramente che era del XIV° secolo :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

eh, ne ho da imparare  :unsure:  spero che in queste foto si legga bene la data. niente. file troppo grande per essere caricato. devo ridurli tutti. e preparare la cena quindi mi sa che farò con calma domani. scusate, buona serata a tutti.

Inviato

eh, ne ho da imparare  :unsure:  spero che in queste foto si legga bene la data. niente. file troppo grande per essere caricato. devo ridurli tutti. e preparare la cena quindi mi sa che farò con calma domani. scusate, buona serata a tutti.

Supporter
Inviato

Aspettiamo altre monetine da identificare :)

ciaovocine.gif

Awards

Inviato

@Lay11

grazie! volevo mettere "mi piace" ma ho raggiunto il massimo dei like per oggi, comunque grazie tante :) adesso che ci sto prendendo gusto con le foto, vi metto quelle delle altre monete israeliane che ho. ne ho trovate altre! 

grazie a te! non importano i like, la cosa più bella del forum è interagire con persone gradevoli come te e scambiarsi qualche informazione utile sulla nostra comune passione. un saluto!

Inviato

buon giorno, ho rifatto la foto al 25 agorot, spero adesso si veda bene la data :)

post-49405-0-54142700-1455100701_thumb.j

post-49405-0-92795500-1455100748_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Foto ok :good:

5733 equivalente al nostro 1973

post-27461-0-12462600-1455103040.jpg

Awards

Inviato

a dire il vero quella di prima, il fronte, più che rovinata è macchiata dal segno del nastro adesivo che la teneva attaccata alle altre, si potrebbe pulire in qualche modo senza graffiarla? grazie...

Supporter
Inviato

Non è chiarissima ma credo che sia del 5739 (1979), esattamente 1/2 lira.

E' la metà di quella che hai inserito nel post n.6

Awards

Supporter
Inviato

a dire il vero quella di prima, il fronte, più che rovinata è macchiata dal segno del nastro adesivo che la teneva attaccata alle altre, si potrebbe pulire in qualche modo senza graffiarla? grazie...

Basta acqua e sapone senza strofinare, se è troppo appiccicaticcia, e con tracce di adesivo, con un bastoncino cotonato ed un pò di acetone.

Awards

Inviato

ok, adesso faccio le altre foto perchè voglio che vengano bene.me ne sono rimaste tre. in una c'è il 10, nell'altra il 5 e la più bella perchè ha tutto il contorno lavorato molto particolare è da 1. faccio le foto, le riduco e posto. intanto grazie dell'identificazione a tutti. :) a fra poco.

Inviato

da 5 fronte e retro, non so perchè ma "i retro" mi vengono meglio in foto...

post-49405-0-18318800-1455110535_thumb.j

post-49405-0-18198700-1455110565_thumb.j

Inviato

e questa è quella da mezza lira israeliana pulita con l'acetone, grazie mille del consiglio :) ci avevo pensato ma avevo paura di rovinarle, che fosse corrosivo....

post-49405-0-54193900-1455110960_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.