Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve chi mi può per favore aiutare con questa moneta??Grazie mille

Peso:5gr

diametro:1.7cm circa 

post-47457-0-82718500-1455010827_thumb.j

post-47457-0-23500500-1455010832_thumb.j

Inviato (modificato)

Mondo Greco. Sicilia Siracusa. 317-289 a.C. Ae . D/ Testa di Kore  verso sinistra. R/ Toro cozzante verso sinistra sotto e sopra clava. Peso 5,55 gr. Diametro 19,09 mm.  :hi:  :hi:  :hi:  secondo il mio modesto parere.. aspettiamo qualche esperto..

Modificato da Sam
  • Mi piace 1

Inviato

Siracusa

Gerone II

275-216 a.C.

Testa di Core a s. con corona di spighe

Toro cornupete a s.; in alto: clava e F; in es.: IE

Calciati II/352/192 Rl21; Sng Ans 591-592 

Inviato

SYRAKUS. AE-19 mm. 317-289. Zeit des Agathokles. Persephonekopf mit Ährenkranz l. Rs: Stier stößt l. Beizeichen Keule. SNG COP. -. SNG ANS 591f. Braune Patina. vz-ss

ESTIMATE 250 EUR

post-37078-0-14616900-1455013348.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

SYRAKUS. AE-19 mm. 317-289. Zeit des Agathokles. Persephonekopf mit Ährenkranz l. Rs: Stier stößt l. Beizeichen Keule. SNG COP. -. SNG ANS 591f. Braune Patina. vz-ss

ESTIMATE 250 EUR

grazie mille è lei però potresti scrivermi la descrizione della moneta in italiano?? grazie mille

Inviato (modificato)

grazie mille è lei però potresti scrivermi la descrizione della moneta in italiano?? grazie mille

Siracusa, bronzo. Epoca di di Agatocle, tiranno di Siracusa dal 360 al 289 a.C. D: testa di Persefone con corona a sinistra. R.: toro cozzante a sinistra; in alto lettera F e clava; in esergo IE

Modificato da King John
Awards

Inviato

Siracusa, bronzo. Epoca di di Agatocle, tiranno di Siracusa dal 360 al 289 a.C. D: testa di Persefone con corona a sinistra. R.: toro cozzante a sinistra; in alto lettera F e clava; in esergo IE

King sei un grande avanzi come minimo una cena di pesce:)ormai me le hai classificate quasi tutte te :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@fustino87 ...... ormai me le hai classificate quasi tutte te......

Se vuoi  pagare la cena, è un bel gesto da parte tua ma senza togliere nulla alla buona volontà di @[member=King John ... ti faccio presente  che prima di lui.... la moneta   era già  stata classificata  da
@@Sam e da @@Nakona  .. questo   solo per giustezza.... :whome:

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato

@@fustino87 ...... ormai me le hai classificate quasi tutte te......

Se vuoi  pagare la cena, è un bel gesto da parte tua ma senza togliere nulla alla buona volontà di @[member=King John ... ti faccio presente  che prima di lui.... la moneta   era già  stata classificata  da

@@Sam e da @@Nakona  .. questo   solo per giustezza.... :whome:

ah non lo sapevo eheeh qui inizia a esserci troppe persone ahahah devo aprire un mutuo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.