Vai al contenuto
IGNORED

terracotte rubate nel 1945 tornano in italia


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Detto con un pochino di ironia, l'importante è che qualcosina ritorni, di tanto in tanto, di tutto quel che ci è stato sottratto nei secoli..

Non penso tra monete e terracotta ci sia molta differenza, magari la differenza possono farla più che altro la possibilità di dimostrare l'illecita sottrazione e conseguente illecita esportazione, oltre naturalmente alle competenze ed alla dedizione dei funzionari ed esperti delegati a rimpatriare ciò che è stato sottratto irregolarmente al patrimonio culturale e storico di noi tutti.


Inviato

 magari la differenza possono farla più che altro la possibilità di dimostrare l'illecita sottrazione e conseguente illecita esportazione, oltre naturalmente alle competenze ed alla dedizione dei funzionari ed esperti delegati a rimpatriare ciò che è stato sottratto irregolarmente al patrimonio culturale e storico di noi tutti.

parole santissime.


Inviato

se posso permettermi, restando nel tema qui trattato e nel relativo periodo storico, avete visto il film "Miracolo a Sant'Anna"? se non lo avete fatto, ve lo consiglio vivamente. Oltre a (come già detto) trattare questa tematica, è un film che vale a 360°.

ciao a tutti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.