Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sulmona, tra le zecche minori del Regno di Napoli. Un Cavallo per Carlo VIII, MEC14-1054. Monetina di non facile reperibilità.

post-28101-0-84459500-1454938240.jpgpost-28101-0-85325300-1454938254.jpg

• Mi piace 5
Awards

Inviato (modificato)

Ciao Claudio. .complimenti..croce ancorata..classificata Rara nel D.A. al n. 38..R3 se, invece, presentasse un globetto all'estremità. .saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato (modificato)

bravo @@claudioc47   benvenuto tra le zecche "minori" del regno di Napoli, quelle abruzzesi a me tanto care,

raro con la croce ancorata,

volete vedere quello con croce ancorata  con globetti ad ogni estremità ?

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

ecco un anticipo .............. del libro sulle monete aragonesi,

cavallo di Sulmona con croce ancorata con globetto ad ogni estremità, R3

post-31445-0-10386000-1454948715.jpg

Modificato da santone
  • Mi piace 4

Inviato

bravo @@claudioc47   benvenuto tra le zecche "minori" del regno di Napoli, quelle abruzzesi a me tanto care,

raro con la croce ancorata,

volete vedere quello con croce ancorata  con globetti ad ogni estremità ?

@@santone anche  a me piacciono le zecce minori, monetine molto interessanti. Ho diversi cavalli de L'Aquila, poi li posterò.

Awards

Inviato

"minori" per modo di dire, se pensiamo alle abbondanti emissioni di Aquila e Sulmona,

passando per Teramo, Tocco,Tagliacozzo,Guardiagrele, Chieti, Ortona,Atri,

Amatrice e Cittaducale che oggi non fanno più parte dell'Abruzzo,

senza contare la storia che c'è dietro, come per i cavalli di Carlo VIII e i bolognini "autonomi "

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.