Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, sottopongo al vostro parere un'altra moneta in mio possesso, una 5 Lire aquilotto (Argento credo?) del 1929.
Sono nuovo del forum, dunque vi chiedo una valutazione estetica, e vi chiederei anche dove posso reperire delle valutazioni economiche attendibili, eventualmente sarebbe ottimo se qualcuno di voi mi potesse dare una valutazione indicativa.

Vi ringrazio, allego foto.

post-49439-0-66745300-1454929557.jpg

post-49439-0-15817700-1454929570.jpg

Modificato da Manus

Inviato

@@Manus, benvenuto nel forum. 

Per una valutazione più precisa devi postare anche l'altro lato della moneta.

Awards

Inviato

@@Manus, benvenuto nel forum. 

Per una valutazione più precisa devi postare anche l'altro lato della moneta.

Ti ringrazio del benvenuto. Ho rimediato e mi scuso, avevo caricato entrambi i lati ma probabilmente avevo tolto il dritto in fase di modifica del messaggio.

Inviato

@@Manus

Tranquillissimo non devi scusarti. 

In merito alla moneta a parer mio direi che è un bel BB.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao, anche secondo me siamo sul classico BB, per quanto riguarda il valore direi..... 3 / 4 euro circa...

Supporter
Inviato

Confermo la valutazione che ti è stata data. Le 5 lire in questa conservazione sono molto comuni e valgono solo pochi euro, non più di 3-4.

Buona serata.

Inviato

Benvenuto @@Manus, Concordo sul BB per l'esemplare in questione.

Per quanto riguarda la tua domanda su dove poter trovare una valutazione economica attendibile ti consiglio un buon catalogo (Gigante o Montenegro), i prezzi, soprattutto sul Montenegro sono, diciamo così... abbondanti quindi da prendere con le pinze.

L'area "oggetti venduti" su ebay ti può comunque dare un aiuto sul valore di mercato attuale...

Inviato

Benvenuto @@Manus, Concordo sul BB per l'esemplare in questione.

Per quanto riguarda la tua domanda su dove poter trovare una valutazione economica attendibile ti consiglio un buon catalogo (Gigante o Montenegro), i prezzi, soprattutto sul Montenegro sono, diciamo così... abbondanti quindi da prendere con le pinze.

L'area "oggetti venduti" su ebay ti può comunque dare un aiuto sul valore di mercato attuale...

Ti ringrazio della risposta, ho fatto un giro su ebay e mi ritrovo perfettamente con le vostre valutazioni, la mia richiesta proviene esclusivamente dalla mia curiosità, non venderò la moneta poichè è l'unica di questo tipo che ho, però si sa, siamo tutti curiosi di sapere il valore di oggetti storici che possediamo eheh

Inviato

un paio di anni fa gliene ho lasciate 3 ad un venditore, perché gli ho proposto 12 euro (a fronte dei 15 richiesti, 5 euro a pezzo) e lui non scendeva a meno di 14. condizioni analoghe a quelle della moneta oggetto di questa discussione. riporto questa esperienza solo per informarvi dell'andamento del mercato dalle mie parti (salento).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.