Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, tra le mie monete, questa è la più datata (Seconda solo ai 5 franchi del Re Luigi Filippo del 1833), tuttavia è quella che esteticamente mi colpisce di più per la particolare patina che presenta.

Vorrei chiedere a voi esperti una valutazione sia estetica che economica della moneta stessa. Mi scuso, ho dovuto tenere la moneta in mano poichè la patina è talmente scura che solo inclinandola si riusciva a cogliere il dettaglio.

Vi ringrazio.

Diam: 2,5cm

post-49439-0-07808600-1454880647_thumb.j

post-49439-0-09695200-1454880657_thumb.j

Modificato da Manus

Inviato

Buongiorno @@Manus, la tua moneta è stata coniata in 46 milioni di esemplari ed è classificata come "comune". Nello stato di conservazione in cui si trova (molto circolata, con bordi e leggende ormai lisci), non ha valore economico, ma conserva il suo valore storico.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@Manus

é una moneta molto bella, il suo valore è irrisorio ...ma fossi io la terrei come ricordo. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Vi ringrazio, immaginavo non avesse un gran valore data la pesante patina e il fatto che fosse comune (Zecca di Napoli, se non sbaglio la più diffusa giusto)?

Inviato

46.000.000 di pezzi per Napoli e 24.000.000 di pezzi per Milano.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.