Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

peso:meno di 1 grammo

Dimensione: 1cm circa 

scusate ma meglio di così non riesco a fare le foto :(

grazie mille

post-47457-0-42096600-1454768959_thumb.j

post-47457-0-82813000-1454768964_thumb.j

post-47457-0-34630500-1454770663_thumb.j

Modificato da fustino87

Inviato

peccato, perché la prima foto è decisamente venuta meglio della seconda!

Inviato

meglio?? ho provato a farne un altra :) ma hai qualche idea di cosa possa essere??

Inviato

la nuova foto è decisamente superiore; le prossime volte magari togli tutto quel contorno che non serve (anche usando photoshop funzione crop, eventualmente) e posiziona la fotocamera perpendicolarmente alla moneta; per quanto riguarda l'identificazione, lascio il compito a chi si intende di questa monetazione, io non saprei, mi dispiace!

un saluto.

Inviato

Bella e misteriosa monetina...

mi sa che è sempre del popolo dei bretti però non saprei

Inviato
BRUTTIUM. Terina. Diobol (Circa 420-400 BC).
Bruttium Terina
Diobol 420/400 v. Chr. 0.74 g. Kopf der Nymphe Terina mit Sphendone / Schwebende Nike mit Zweig. Holloway/Jenkins, Terina 80 Sehr selten Sehr schön
result Euro 160

post-37078-0-54595100-1454776980_thumb.j

Awards

Inviato

Altro esemplare con la testa femminile rivolta a sinistra invece che a destra, come nel tuo caso.

BRUTTIUM. Terina. Diobol (Circa 420-400 BC).
Obv: Female head left, wearing sphendone.
Rev: Nike advancing left, holding wreath.
HN Italy 2625.
Condition: Very fine.
Weight: 0.62 g.
Diameter: 10 mm.

Result  Euro 40,00

post-37078-0-07347900-1454777118_thumb.j

Awards

Inviato

Eccola finalmente!

Auction Lot Date Estimate Result Auction P 1126 (« | ») 12. May 2005 - 800 CHF
 A Selection of Coins of Magna Graecia and Sicily from the A.D.M Collection
Bruttium
Terina.
No.: 1126
Schätzwert/Estimation: CHF 500.-
d=11 mm
Diobol c. 420-400, AR 0.79 g. Head of nymph r. Rev. Nike flying l., holding branch. H.N. 2625. Holloway_jenkins 79.
Rare. Toned and good Very fine

post-37078-0-63426300-1454777261_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Eccola finalmente!

Auction Lot Date Estimate Result Auction P 1126 (« | ») 12. May 2005 - 800 CHF
  A Selection of Coins of Magna Graecia and Sicily from the A.D.M Collection

Bruttium

Terina.

No.: 1126

Schätzwert/Estimation: CHF 500.-

d=11 mm

Diobol c. 420-400, AR 0.79 g. Head of nymph r. Rev. Nike flying l., holding branch. H.N. 2625. Holloway_jenkins 79.

Rare. Toned and good Very fine

esatto è lei come la classifico??Rarità??

Inviato

esatto è lei come la classifico??Rarità??

Non sono un profondo conoscitore della monetazione di Terina ma  comunque credo che la monetina in questione  se non rara è sicuramente poco comune perchè Terina era una piccola città del Bruttium che battè moneta essenzialmente solo nel corso del V secolo a.C. I suoi stateri, tra le monete più belle coniate dai Greci, sono molto quotati.

Awards

Inviato

Non sono un profondo conoscitore della monetazione di Terina ma  comunque credo che la monetina in questione  se non rara è sicuramente poco comune perchè Terina era una piccola città del Bruttium che battè moneta essenzialmente solo nel corso del V secolo a.C. I suoi stateri, tra le monete più belle coniate dai Greci, sono molto quotati.

grazie mille adesso ne posto un altra piccolina sempre in argento però preso un po male pultroppo :(

Inviato

grazie mille adesso ne posto un altra piccolina sempre in argento però preso un po male pultroppo :(

Ma quante ne hai??? Regalamene qualcuna... hihiihihi

Awards

Inviato

Ma quante ne hai??? Regalamene qualcuna... hihiihihi

le aveva portate a casa mio padre e adesso le ho ereditate e stò continuando la passione di mio padre :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.