Vai al contenuto
IGNORED

100 lire FAO 1979

selene088

Risposte migliori

Salve, potrei avere un parere su questa moneta? e vorrei chiedere cortesemente, è possibile che ad un'asta l'abbia vista venduta intorno ai 50 euro? potrebbe essere perché quella moneta aveva un difetto o potrebbe essere il valore effettivo di questa moneta? spero  che dalla foto si veda abbastanza bene, credevo fosse più facile fotografare le monete invece mi viene sempre il riflesso  :spiteful:  grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

post-49405-0-76988000-1454677039_thumb.j

post-49405-0-63676200-1454677058_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

immagino tu l'abbia vista in vendita a 50 euro, ma dubito che ci sia qualcuno disposto ad acquistarlo a tale cifra. Ognuno ha il diritto di richiedere la cifra che ritiene piú opportuna per le sue monete. Queste monete si acquistano in FdC ad 1 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte. Allora la terrò molto volentieri nella mia collezione anziché venderla. infondo le lire commemorative le ho sempre trovate molto interessanti perché, detto da profana, "con un disegno diverso" dalle solite. grazie, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se chiedo un chiarimento, ho capito che ognuno vende le sue monete al prezzo che vuole ma al link che metterò di seguito c'è un'asta dove queste stesse 100 lire sono arrivate a 69 euro... quindi mi chiedevo cosa avessero di diverso dalle mie, per quello, forse un errore che le rende uniche, o non so.

metto il link:  

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ITL/14-0

se poi non capisco correggetemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

hai ragione a porre la tua domanda.

ho cercato l'asta in questione:

http://www.deamoneta.com/auctions/view/51/9662

La moneta è stata valutata 60 euro perchè presenta un errore di conio (o di disposizione dei coni, non saprei dirti), presentando il rovescio capovolto rispetto alla norma. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domanda e risposta corrette, la moneta in questione 100 lire fao 1979 è classificata da attardi nc (non comune) causa uno dei "tanti" errori di conio periziata da Gaudenzi. La stima echiaramente il realizzo è fatto da che colleziona queste particolarità. La moneta in tuo possesso è come spiegato sopra è comune, valore commerciale 1 euro.   storico ed affettivo incalcolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del chiarimento, spero di trovare anche io un giorno una moneta con un errore di conio che la faccia valere tanto  :rolleyes: .

Per ora solo 20 lire del 1957 con il 7 con il "gambo grosso" e le famose 1000 lire con i confini della Germania sbagliati, che a quanto so' valgono ancora meno di quelle con i confini giusti perché di tiratura maggiore. Ho trovato però 20 centesimi di euro del 2003 con il 3 più grande. Se qualcuno mi dicesse che potrebbero valere un qualcosina, sarò felice di mettere le foto anche se non mi vengono molto bene. comunque grazie ancora e buona serata.

Modificato da selene088
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del chiarimento, spero di trovare anche io un giorno una moneta con un errore di conio che la faccia valere tanto  :rolleyes: .

Per ora solo 20 lire del 1957 con il 7 con il "gambo grosso" e le famose 1000 lire con i confini della Germania sbagliati, che a quanto so' valgono ancora meno di quelle con i confini giusti perché di tiratura maggiore. Ho trovato però 20 centesimi di euro del 2003 con il 3 più grande. Se qualcuno mi dicesse che potrebbero valere un qualcosina, sarò felice di mettere le foto anche se non mi vengono molto bene. comunque grazie ancora e buona serata.

apri dei topic appositi per ogni moneta, ma, cerca di farci delle fotine più belline, dai!

un saluto.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono monete con difetti di conio in ambito Euro che hanno interesse per i collezionisti del genere, da quello che scrivi non penso sia il caso di questi 20 cent a meno che non si tratti di qualcosa di davvero particolare, se però vuoi una valutazione puoi accodarti a questa discussione in sezione Euro.....

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-45#entry1672902

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 anni dopo...
13 minuti fa, Giuseppemarziano dice:

AE normale che la testa è capovolta rispetto rispetto a l'altro lato? Ne ho una cosi

Si, tutte le monete della repubblica  italiana sono così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.