Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Numismata 1992


Risposte migliori

Inviato

Medaglia Numismata 1992

 

E' quella prodotta per il primo anno di questa manifestazione numismatica

 

post-116-0-79106100-1454660422_thumb.jpg

post-116-0-75698700-1454660426_thumb.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Con dati più precisi posso produrre la scheda in catalogo, grazie @@piergi00


Inviato

Ciao Piergi : mi piacerebbe sapere il significato delle figure che appaiono sul recto della medaglia : si tratta della copia di un'opera precedente, oppure la composizione è originale e, in questo caso, cosa rappresenta? La domanda vale anche per la data citata, il 1728 .

 

Il verso della medaglia è esplicativo, ma da un punto di vista estetico mi lascia un po' perplesso....

 

Saluti.


Inviato

Piacerebbe anche a me sapere qualche informazione su questa medaglia


Inviato

Il dritto della medaglia, emessa per ricordare il primo salone Numismata a Vicenza, riproduce l'osella di Alvise III Mocenigo dell'Anno VII, il 1728. Di seguito l'osella tratta dal Catalogo Ranieri asta 4 del 2012

post-14845-0-03047800-1455177528_thumb.j

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.