Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, scrivo per conoscere la vostra opinione su questa moneta: "5 Lire 1914 quadriga briosa" donatami da un amico. Ora, considerando il gesto e rapportandolo al valore, mi sembra ci sia un notevole dislivello.... Non mi attendo quindi sia autentica ma, spegnere la curiosità è doveroso!

Un sentito ringraziamento

post-37685-0-28775000-1454620381_thumb.j

post-37685-0-91610500-1454620401_thumb.j

Inviato

Sospetti giusti, falso. Osserva il bordo!

Inviato

Avevo già cercato di identificarla, ma non ho un occhio così allenato da cogliere le differenze....

Grazie comunque!

Inviato

mi associo anche io a piemitos.... ma giusto una curiosità quanto pesa?

Inviato

il "sofisticatissimo" bilancino trovato in cucina indica 23 grammi...

Inviato

Grazie @@scramblerista era solo una curiosità, considerando l'usura della moneta si avvicina molto al peso reale che sarebbe stato di 25g.

Scusa di nuovo, ma in incuso sono visibili i nodi, le rosette e l'inscrizione FERT?

Inviato

Falsa senza ombra di dubbi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il bordo parla da sé...

Inviato

A caval donato non si guarda in bocca........ ( ma qui di denti non ve n'è neppur uno!)

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti e perdonate l'assenza! E' chiaro che un regalo non poteva essere dei tale entità, Rimane comunque una splendida patacca! 

Ultima curiosità, questi falsi sono comunque in argento o è qualche strana lega? La moneta non è magnetica

Inviato

Ciao @giarea, chiedo ancora scusa per l'assenza! Questa sera vedo di postare il bordo, non che abbia dei dubbi sulla sua autentica falsità, ma penso faccia comunque piacere ad un esperto, avere dei riscontri!

Grazie e a presto!

Inviato

@@scramblerista 

purtroppo non è d'argento.

bene! avrà comunque il suo meritato posticino... è pur sempre un piacere osservarla

Inviato

bene! avrà comunque il suo meritato posticino... è pur sempre un piacere osservarla

Bhee... è stato pur sempre un pensierino carino no...

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Purtroppo l'unico modo di ottenere questa moneta è solo pagando qualche millino di euro, da Professionista Numismatico che ne certifichi e ne garantisca l'autenticità. Per cui, chi l'ha comprata, se la tiene ben custodita in cassetta di sicurezza perchè ne conosce il valore.

In virtù di questi motivi sopra citati, qualsiasi ritrovamento, qualsiasi regalo e/o altro caso fortuito di venuta in possesso, ha una probabilità molto prossima allo zero sull'autenticità della moneta.

Un saluto,

Fab

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.