Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa 100 lire quanto può valere, e come posso classificarla? Grazie in anticipo e spero di aver azzeccato il posto dove inserire questo tread.

Il verso è uguale al fronte ma non me lo fa caricare perché supera la dimensione e col telefono non riesco a modificare niente....scusate

post-49396-0-73115300-1454538753_thumb.j

post-49396-0-52917400-1454538776_thumb.j

Inviato

Ho questa 100 lire quanto può valere, e come posso classificarla? Grazie in anticipo e spero di aver azzeccato il posto dove inserire questo tread.

Il verso è uguale al fronte ma non me lo fa caricare perché supera la dimensione e col telefono non riesco a modificare niente....scusate

@@s79one

Il verso è uguale al fronte nel senso che c'è la testa di Minerva anche dall'altra parte?

In tal caso il pezzo risulta piuttosto interessante, sono errori di conio piuttosto rari, che personalmente ho visto solo nelle 10 lire (spighe sia al D/ che al R/).

Difficile dare un valore perché dipende dall'interesse suscitato, ma con una simile peculiarità penso che potresti ricavarci almeno un centinaio di euro.

Inviato

@conte Buongiorno! :) no nel senso di bellezza se riesco lo pubblico dal pc al lavoro..... 

Inviato

Arriva forse al BB col beneficio del dubbio, valore economico molto vicino a zero.

Se poi per "bellezza" intendi valore storico o estetico sono d'accordo con te: le Minerva sono le mie preferite dopo le Caravelle :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Diciamo che il verso non è proprio proprio uguale al fronte. Avevamo pensato ad una moneta con la stessa immagine su entrambi i lati della moneta  :blum:

In questo caso, essendo consumata e piuttosto comune, il valore è praticamente nullo (50 centesimi se trovi l'acquirente interessato), ma se devi venderla ad un commerciante dubito ti diano alcunchè

Inviato

Ok la conservazione è la stessa del D/........   moneta in MB non di più righe  colpi al bordo consunzione per la circolazione,   è un normalissimo 100 lire che  fino a 14 anni fa girava abbondantemente nelle nostre  tasche,  ricordo della lira ma nulla più tanto meno valore economico pari a zero.

TIBERIVS

Inviato

Concordo sul valore e sull'importanza storica e culturale :) Sono anche ricordi per chi quelle monete le ha spese (me compreso) e quindi, pezzi di quotidianità della nostra Nazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.