Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Si tratta di una dracma di Taranto, emessa tra il 281 ed il 272 a.C.

D/ Testa elmata di Atena, volta a sx.

R/ Civetta di fronte ad ali spiegate su un fulmine alato, l'etnico TAPANTINΩN e l'iscrizione ΣΩΣ.

Rif. bibl. Vlasto 1068; HN Italy 1018; SNG Copenhagen 958; SNG ANS 1317 e ss.

Modificato da Theodor Mommsen

Inviato

grazie mille siete fantastici :) cercherò cmq di fare foto migliori :) 

• Mi piace 1

Inviato

Un "mi piace" per il titolo...! :lol: ​

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Tinia Numismatica

pensi se fosse un suo dipendente...... :crazy:

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

@@Tinia Numismatica

Bhè...in questo caso sarebbe forse l'unico Titolare che non avrebbe nulla da ridire...anzi... ;)

• Mi piace 1

Inviato

@@Tinia Numismatica

Beh, " lavorare" è un'altra cosa e fattelo dire da uno che si è occupato anche di impianti di refrigerazione per trenta anni...fare il numismatico , a mio personalissimo avviso, lo associo male alla comune accezione del verbo "lavorare"....altrimenti chi spiccona o spala o lavora in fonderia o peggio cosa dovrebbe dire che fa?

• Mi piace 2

Inviato

un proverbio dice:

se ami il tuo lavoro non lavorerai mai :)

• Mi piace 1

Inviato

Il problema e' farti piacere il lavoro.... chi sta 8 ore in fabbrica di solito ne ha gli "zebedei" pieni???

Inviato

Di questi tempi specialmente

il lavoro è un bene più che prezioso.

Conosco famiglie che passano i loro giorni nell'angoscia a causa della mancanza di un sostentamento,

poi, magari, il vicino di casa che il lavoro ce l'ha, è scoglionato sul posto di lavoro e si diverte a fare battute simili a queste, trovando anche approvazione di chi ascolta.

Per cui su certe cose è meglio ironizzare il meno possibile, poi ognuno è libero di fare come vuole...

Il (poco, sigh!) tempo che riesco a passare sul forum lo recupero alla sera, senza chiedere gli straordinari

cordiali saluti,

• Mi piace 3

Inviato

Ah, quasi mi scordavo:

La moneta è molto bella, sei fortunato!

prima o poi farò anch'io un acquisto relativo al periodo ellenico...

di nuovo saluti,

Inviato

iosono disoccupato  e ho una casa di mia proprietà da manterene :) il mio lavoro è cercare di identificare queste mie monete :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.