Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ho ereditato da mio padre alcune monete antiche però anche guardando in internet non sono riuscito a classificarle :(qualcuno mi può aiutare?? questa è una delle tante 

circa 6gr di peso ho una bilancia che pesa il grammo non il decimale 

diametro :circa 2cm 

meglio di cosi non riesco ;)

post-47457-0-45621100-1454497271_thumb.j

post-47457-0-24907900-1454497277_thumb.j

Modificato da fustino87

Inviato (modificato)

Difficile, con queste foto... Prova a metterle a fuoco e a tagliare lo sfondo che non serve!

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

ho cambiato le foto però meglio di così non riesco :( speriamo bn e grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano 

Inviato

cioè??? non me ne intendo molto di monete antiche :)

Inviato

Grazie mille sei un grande :) è una moneta abbastanza comune o rara??

Inviato (modificato)

La tua moneta è questa:

Classical Numismatic Group > Electronic Auction 367 Auction date: 27 January 2016 Lot number: 16

Price realized: 200 USD   (Approx. 184 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees. Show similar lots on CoinArchives

Find similar lots in upcoming 
auctions on
  numisbids_results_ad.png
Lot description:

BRUTTIUM, The Brettii. Circa 211-208 BC. Æ Unit – Drachm (23mm, 7.48 g, 11h). Laureate head of Zeus right; thunderbolt behind / Warrior advancing right, holding spear and large shield; owl to lower right. Scheu, Bronze 44; HN Italy 1988. Good VF, green patina. An attractive example.

From the Edgar L. Owen Collection.

Estimate: 100 USD

post-37078-0-56005700-1454501159_thumb.j

Modificato da King John
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

si sotto lo scudo c'è un uccello con le ali aperte:) perchè questa domanda?? non ditemi che è un falso :(

Inviato

Non se ne vedono molte in asta..

Inviato

Ancora un altro esemplare:

Classical Numismatic Group > Electronic Auction 363 Auction date: 11 November 2015 Lot number: 11

Price realized: 170 USD   (Approx. 159 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees. Show similar lots on CoinArchives

Find similar lots in upcoming 
auctions on
  numisbids_results_ad.png
Lot description:

BRUTTIUM, The Brettii. Circa 211-208 BC. Æ Unit – Drachm (23mm, 6.61 g, 8h). Fourth coinage, "Thunderbolt" group. Laureate head of Zeus right; thunderbolt to left / Warrior advancing right, holding shield and spear; to right at his feet, owl flying right. Scheu, Bronze 44; HN Italy 1988. VF, reddish-brown and green patina, some roughness.

Estimate: 100 USD

post-37078-0-81686000-1454501357_thumb.j

Awards

Inviato

grazie mille a tutti :) sono contentissimo :) posso, magari più avanti postare altre monete?

Inviato

grazie mille a tutti :) sono contentissimo :) posso, magari più avanti postare altre monete?

Quando vuoi; noi siamo qua...

Awards

Inviato

grandi grazie ma devo aprire una nuova discussione o ne posto un altra qui sotto???

Inviato

grandi grazie ma devo aprire una nuova discussione o ne posto un altra qui sotto???

meglio una nuova discussione ;)

Inviato

ok ora ne posto un altra :) grazie mille poi basta non vorrei abusare :)

Inviato

se volete ne ho postata un altra :) questa volta credo sia romana :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.