Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ok di esclusive ci sono solo le Aratrici però nel complesso che annata meravigliosa.....avete ragione viene dopo l'11 con monete coniate nel pieno stile Liberty monete da far realmente stropicciare gli occhi post-31301-0-74766400-1454463439_thumb.j

però anche il '12......cominciamo con il 5 Cent, l'Italia su Prora nel suo formato più affascinante (almeno a mio parere), ok è già da due anni che viene coniato ma è una bellezza per gli occhi

post-31301-0-66104200-1454463738_thumb.j

....del 20 Cent Librata c'è poco da dire perché penso sia all'unanimità lo spicciolo più amato dagli "Italiani :D "....i 25 li hanno abbandonati da tempo e i 50 non li hanno coniati ma si sono rifatti con i piccoli moduli d'argento, dite quello che volete ma a me i cavalli senza chioma piacciono un sacco e mi danno quell'impressione di maestosità e sicurezza che mi mettono in pace con il mondo

post-31301-0-30088400-1454465685_thumb.j post-31301-0-60575400-1454469042_thumb.j

.....allora voi direte: ma per favore manca lo Scudo e cosa vi devo dire avete ragione è una gran mancanza però c'è il 10 Lire, l'ultimo 10 Lire in oro e allora non c'è storia, ci accontentiamo dei cavalli con criniera sullo scudo e cediamo gli occhi all'ultimo mezzo marengo Italiano (niente foto ragazzi purtroppo non lo posseggo ancora) e poi il Marengo che insieme all'Aquilotto reputo tra i migliori del Mondo post-31301-0-40357700-1454464981_thumb.j

poi il 50 Lire di cui metterò la foto con anche il Dritto perché è uno dei ritratti di Vittorio III che preferisco post-31301-0-90370800-1454465204_thumb.j

e per finire il 100 Lire, niente foto neanche qui.....me n'è scappato uno un paio di mesi fa davvero per poco, sarà per la prossima.

Anzi no non finisco......metto anche la Rupia perché la reputo una moneta fantastica post-31301-0-37873200-1454465471.jpg!

Ragazzi stanotte è andata così, avevo un po di tempo e ho voluto condividere un mio pensiero.....ultima cosa, stavolta per davvero, scusate le foto ma lo sapete che non sono proprio in grado di farle :(.

Ciao

Giankyv

Modificato da Giankyv
  • Mi piace 4

Inviato

Ottimo post @@Giankyv, che bella storia raccontata dalle nostre amate monete.....

il 2 lire del 12...è maestoso.....guarda dove vanno i miei occhi.......

Un saluto

Supporter
Inviato

Hai ragione è un anno molto interessante, complimenti per le tue splendide monete.

Saluti a presto

Marfir

Inviato

Diciamo che stanotte mi ero perso davanti alla foto di un 10 Lire Aratrice e allora ho iniziato a pensare a tutte le monete coniate con questo millesimo e mi è venuta voglia di fare questo post che potete tranquillamente arricchire postando le vostre monete....che qualcuno metta una bella Librata o il 2 Centesimi, a me purtroppo mancano entrambi ;).

Inviato

...che dire: ringraziamo tutti il Liberty e la vena creativa di Vittorio Emanuele III..!....

Inviato

Faccio i miei complimenti a @@Giankyv per il bel post, e per le belle monete.

Metto l'immagine della mia libertà librata del 1912,

foto che non sono mie ma del buon Sebastiano che mi ha venduto la moneta  :)

post-6276-0-65769400-1454500087.jpg

post-6276-0-79442200-1454500109.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Bravo @@maxxi ho aperto il post proprio con questo intento, complimenti è davvero un gran esemplare....adesso ragazzi sotto con altre foto :).

Inviato (modificato)

@@maxxi ciao

Un 20 C. Libertà librata stupendo :good:

Modificato da miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.