Vai al contenuto
IGNORED

Gettone STIPEL con variante

Risposte migliori

Inviato

E' nichelato anche il tuo? Di solito i gettoni in questa lega erano utilizzate dal personale di servizio per testare i telefoni, fatti apposta per essere poi ritrovati facilmente svuotando le gettoniere (i nichelati spiccavano sui ramati) il numero inciso (se posti una foto è meglio) potrebbe essere la matricola del manutentore a cui poi veniva restituito.

Saluti

m

Inviato

Si, nichelato e col numero anche quello ad incuso.

Inviato

Ciao,

Ho un gettone della STIPEL di questo modello    http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIPMAN/1

ma il mio ha una variante di cui non trovo traccia in giro: nello spazio a sinistra dell'immagine della cornetta è stampato il numero " 313 ".

Qualcuno ha informazioni su questa variazione?

@@ART

Interessante sarebbe poter vedere una bella foto D/ + R/

Inviato (modificato)

Non posso, con la mia fotocamera non riesco a mettere a fuoco piccoli oggetti ravvicinati.

Comunque il gettone è uguale a quello del link, con l'unica differenza del 313 perfettamente allineato e alto 2 mm, inciso perpendicolarmente con questo font (in cui differisce la stanghetta superiore dell'1, che nel gettone non è orizzontale ma obliqua):

http://www.webhouseit.com/wp-content/uploads/2013/05/VintageOne-font.jpg

Modificato da ART

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' nichelato anche il tuo? Di solito i gettoni in questa lega erano utilizzate dal personale di servizio per testare i telefoni, fatti apposta per essere poi ritrovati facilmente svuotando le gettoniere (i nichelati spiccavano sui ramati) il numero inciso (se posti una foto è meglio) potrebbe essere la matricola del manutentore a cui poi veniva restituito.

Saluti

m

Sto cercando di contattarti.... avrei bisogno di alcune info,possiamo sentirci in pvt?

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.