Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi scuso per la pochezza del mio oggetto , ma mi piacerebbe sapere chi è il personaggio raffigurato. Se qualche compassionevole ne ha un esemplare leggibile interamente , potrebbe integrare le scritte. Effigie: ad ore 9  .. TAN..  ad ore 1 . CLER. ??. F   sotto il collo  sembra una sigla  (O.A )?   Retro : figure adoranti la croce senza corpo la fig di six sembra una donna con la chiave in mano ad ore 11 una P  ed in esergo ROMA Diametro 22 mm

Grazie

Saluti post-37836-0-40813600-1454402675_thumb.j 

Inviato

E' una medaglietta devozionale.

A parere mio nell'immagine a destra si vedono San Pietro e San Paolo ai piedi della Croce.

Al dritto credo si tratti di Gesù Cristo.

Inviato

Che quello a destra  nell'adorazione sia  S. Pietro  è molto plausibile , anche perchè si nota la barba , quello a sinistra con la chiave sia S.Paolo , ( e che lo stato di usura faccia intravedere altro!) è altrettanto plausibile.  Ma che il volto si quello del cristo , non credo, ha un aspetto più da nobile , capello corto curato , pizzo e barba corti , collare o collo in pizzo , è si, presente l'aureola o i raggi , ma mi viene in mente più, un santo nobile(?) o un papa santo(?) Ma le mie sono impressioni da NEOFITA al Quadrato.. !  

Saluti e grazie ancora .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.