Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi mercato Ag/Nb Austria-Lussemburgo-Lettonia

Risposte migliori

le o viste anchio bellissime stupende una meraviglia complimenti per la collezione voglio iniziarla anch'io ma e difficile trovare tutte le monete

Non è difficile trovarle, perché ce ne sono sempre in vendita, il fatto è che costano parecchio! 

Ho visto le foto segnalate da crustianaprilia... sembrano una figata.. giusto per curiosità proverò a vedere quanto costerebbe la collezione. .. ma dubito di potermi permettere l arretrato. ... aspetto le foto di lukatta.. cmq grazie a tutti per la disponibilità.

Tutta la collezione costa abbastanza, c'è qualche pezzo che ormai è salito parecchio. Solo quella austriaca sommando le medie siamo sui 2020 più le varie spedizioni! Comunque c'è parecchia gente che si sta avvicinando a queste monete e inevitabilmente se aumenta la richiesta, aumenteranno anche i prezzi. Quindi conviene partire dalle più ricercate, via il dente via il dolore.  :lol:

Io fino ad ora ne ho solo 2 in mano e la terza che sto aspettando che mi arrivi è la 2003!!  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto segnalate da crustianaprilia... sembrano una figata.. giusto per curiosità proverò a vedere quanto costerebbe la collezione. .. ma dubito di potermi permettere l arretrato. ... aspetto le foto di lukatta.. cmq grazie a tutti per la disponibilità.

Come promesso, provo a postarti le foto delle uniche al momento in mio possesso, spero si vedano visto che la foto originaria è 4,60 MB mentre io posso caricarla solo fino a 750 KB!!

post-49159-0-24965900-1454756847_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

In euro c'è solo Lussemburgo e Austria, coniate dalla zecca austriaca. Poi sempre la stessa zecca ha fatto nel 2004, 2007 e 2010 una moneta per la Lettonia, 1 lats, quindi per un totale di 3 monete che non appartengono però all'euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh hanno avuto un incremento abbastanza significativo in questi ultimi 4-5 anni!! E le tiratura sono alte, ma sono richiestissime come monete!

Se guardi il file allegato nel primo messaggio di questo topic, lì ci sono tutti i prezzi presi proprio dalla baia... sia aste che compralo subito venduti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo visto che c era il file ma finora non l ho potuto consultare perché dal cell non riesco ad aprirlo... appena posso lo apriro dal pc... appena rientro da qst viaggio di lavoro.. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal file fai presto a farti un'idea del valore al giorno d'oggi di queste monete.. Io qualche giorno fa stavo leggendo nell'altro topic dei messaggi risalenti al 2010/2011.. E si parlava di prezzi! C'è da mettersi le mani nei capelli vedendo quanto costano ora!!  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirvi che le tre lettoni, monete alla mano, sono davvero molto belle.

Ma anche qui il prezzo, sopratutto la 2004, comincia ad essere importante!

Oltre alle canadesi, di cui avete già parlato, vi segnalo:

500 Tugrik - Panthera Uncia - Mongolia - 2005

$ 2 - 30th Anniversary  of Chinese Panda - Palau - 2013

$ 5 - 80th Birthday of Her Magesty Queen Elizabeth II - British Virgin Islands - 2006

Modificato da Barch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima iniziativa per chi come me possiede alcune delle monete ma non tutte e vuole nel tempo provare a recuperarle e nel frattempo tenere traccia di quanto la collezione si sia rivalutata!!!

Se terrai il file aggiornato sarà una informazione molto ma molto utile agli utenti del forum e ai collezionisti.

Ancora bravo bravo!

C.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Aggiornamento: ripubblicato un nuovo file aggiornato al 18/04, le novità sono:

• "Costo medio" cambiato in "media degli ultimi 3 mesi" in quanto secondo me più realistica per quanto riguarda il prezzo di mercato recente. L'altra media teneva in considerazione oggetti venduti troppo tempo fa ed influiva in maniera negativa (come è accaduto nell'arco di due mesi per il 25 euro 2007, del quale il prezzo è cresciuto a dismisura);
  • Aggiunta una schermata di riepilogo all'interno della quale è possibile vedere tutte i dettagli delle monete in niobio di questi 3 paesi ed inserire i propri dati di acquisto delle monete, confrontandoli con la valutazione recente.

Spero che sia un lavoro gradito a molti e se c'è qualche osservazione o cambiamento da proporre, son disponibile al confronto.

Buona giornata a tutti!

Modificato da lukatta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao

complimenti un lavoro veramente molto utile e ben fatto, 

in merito alla moneta del lussemburgo 2016 interessante che ci siano anche i prezzi di prevendita .

Modificato da Petrusse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

complimenti un lavoro veramente molto utile e ben fatto, 

in merito alla moneta del lussemburgo 2016 interessante che ci siano anche i prezzi di prevendita .

E soprattutto è interessante notare come comprandola in prevendita (la si trova facilmente da commercianti lussemburghesi, uno in particolare) la si paga addirittura di meno rispetto all'acquisto presso la BCL! Non so come sia possibile questo, forse i commercianti acquistandola in grosse quantità hanno diritto a sconto (anche se è assurdo!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto è interessante notare come comprandola in prevendita (la si trova facilmente da commercianti lussemburghesi, uno in particolare) la si paga addirittura di meno rispetto all'acquisto presso la BCL! Non so come sia possibile questo, forse i commercianti acquistandola in grosse quantità hanno diritto a sconto (anche se è assurdo!!!).

e" proprio a quello che pensavo guardando i prezzi.... veramente strano.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

e" proprio a quello che pensavo guardando i prezzi.... veramente strano.... 

Io son riuscito ad aggiudicarmela a 78 euro (7 euro in meno rispetto al prezzo di emissione) e domani me la dovrebbero spedire. Se tutto va bene (ed arriva, anche se son quasi certo) la pago spedizione inclusa al prezzo di emissione! Assurdo! Ma come son riuscito ad aggiudicarmela io, ce ne sono tanti altri. Sicuramente il venditore sa fare bene i suoi calcoli e può venderla a quel prezzo, quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.