Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, rapito dalla loro lucentezza che sembrava argento e dal loro scampanellio che mi confermava che era argento ho acquistato queste 2 medaglie in un mercatino per qualche euro;

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/45

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/83

Non essendo un esperto in medaglie del vaticano, dopo ore di ricerche su internet non riesco a trovare nulla se non finalmente questi 2 link dopo essermele spulciate un bel po'...

Ora un minimo valore ce l'hanno essendo argento 986 ( c'è scritto in piccolo sulle medaglie) che non siano false o copie ora sono sicuro perchè su questo sito sono riportate ( per un po' ho temuto) ma quello che mi chiedevo è:

1)Che vuol dire "medaglia privata" per commemorare il giubileo?

2)E soprattutto c'è qualche esperto di medaglie papali che sà darmi una valutazione?

Grazie 1000 a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi a risolvere questo grattacapo!!!

Inviato

Medaglia privata si intende che non è una emissione Ufficiale  del Vaticano. Il valore è solamente  quello dell'argento  contenuto. Tuttavia ci sono collezionisti anche di queste tipologie ma il valore è determinato solamente dalla volontà d'acquisto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.