Vai al contenuto
IGNORED

10 Euro TA colore banconota sbiadito


Risposte migliori

Inviato

Volevo chiedere a chi è piu esperto di me in materia perchè questa banconota T002G1/TA ( quella sotto) presenta quel colore sbiadito rispetto all'altra  banconota anche essa una T002I3/TA. Si nota anche che è un po piu lunga. Grazie per le risposte.

post-48798-0-09873300-1454338109_thumb.j


Inviato

Difficile valutare solo dalle foto, ma direi che sono comuni differenze causate dallo stato dei macchinari di stampa.


Inviato

Difficile valutare solo dalle foto, ma direi che sono comuni differenze causate dallo stato dei macchinari di stampa.

Grazie @ART, quindi non è chi stampa a decidere di variare il colore delle banconote ma dovuto piu che altro alla negligenza del controllo di qualita' sullo stato dei macchinari di stampa.Per una valutazione migliore della banconota la rimetto da sola.

post-48798-0-65302200-1454420158_thumb.j


Inviato

Non parlerei di negligenza ma d'impossibilità tecnica di avere tutta la produzione esattamente uniforme visti gli alti volumi di stampa. Ci sono sempre margini di variazione nell'inchiostratura come nel taglio, che ovviamente non devono superare certi livelli.


Inviato

Hai ragione ART,pero si dovrebbero conoscere i margini adottati dalle stamperie, del resto un occhio esperto notando una differenza anche se pur minima di colore e di taglio di qualsiasi banconota la prima cosa che  fa è conservarla, e poi cercare di confrontarla con altre per notare le differenze.Secondo me(è solo il mio modesto parere) si è sempre alla ricerca del non comune per avere qualcosa di raro e non il solito fds posseduto da tutti.Grazie e ciao.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.