Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate, ho acquistato una piastra di Francesco II del 1859 (conservazione più SPL che BB - credo-) il diametro è perfetto (37 mm.) il peso (col mio bilancino che è "abbastanza" preciso) è gr. 27,57 anzichè i 27,53 segnati sui cataloghi (Gigante, Montenegro). E' "possibille" che rientri nella tolleranza monetale?

Grazie a tutti

Inviato

@@galaad

stiamo parlando del 0,04, cioè del niente, per me nella norma. Magari se ci posti una foto! 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@galaad Sei fortunato,di solito si fregavano l'argento  :rofl:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ecco le foto! La conservazione come pare?

post-46978-0-26225400-1454242600_thumb.j

post-46978-0-44353900-1454242623_thumb.j

Inviato

Grazie delle belle notizie!!!! :blum:

Inviato

Io personalmente sarei stato un po' più abbondante @@galaad@@nando12@@sulinus... Potete indicarmi i punti sofferenti.

Sempre per imparare!!

Inviato

@@piemitos

a parer mio dico che, per rilievi la moneta si presenta abbastanza bene, diciamo che soffre dei molti segni sia al R/ che al D/, ma tutto sommato il BB+ ...ci sta ...ci sta. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@piemitos Ciao,il rovescio della moneta si presenta molto meglio rispetto al dritto,per questo le ho dato un BB+

Per quanto riguarda il dritto ti allego la foto con in rosso i colpetti e in giallo i segni di contatto pulizia o graffi dalle foto non è facile capire

post-19362-0-30017200-1454267201_thumb.j

Awards

Inviato

in effetti il R è un poco meglio, quindi commplessivamente un BB+? :blum:

Inviato

mi correggo: non un "poco" meglio ... megliooo! :blum:

Inviato

gran bella moneta. Il peso in più può dipendere sia dalle normali tolleranze che da una leggera imprecisione della tua bilancina (anche la mia fa scherzetti a seconda della temperatura, della stagione etc etc); prova a tararla (vi sono le istruzioni che spiegano come fare) e vedrai.

ciao.

• Mi piace 1

Inviato

Anche al rovescio, i particolari della corona e dello stemma non sono

così definiti come al livello di SPL, per cui ci dobbiamo fermare al BB+.

Comunque vi faccio anche i miei complimenti per un bel pezzo di storia,

cordiali saluti a tutti,

Inviato

Il D/ ahimè ha subito una leggera lucidatura

Awards

Inviato

scusate, ho acquistato una piastra di Francesco II del 1859 (conservazione più SPL che BB - credo-) il diametro è perfetto (37 mm.) il peso (col mio bilancino che è "abbastanza" preciso) è gr. 27,57 anzichè i 27,53 segnati sui cataloghi (Gigante, Montenegro). E' "possibille" che rientri nella tolleranza monetale?

Grazie a tutti

Solo per check: quanto è venuta a costare?

grazie per la informazione,

cordiali saluti,

Inviato

Grazie x il complimento e per il consiglio, lay 11! X Young:100 € :nea:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'info,

cordiali saluti e buona giornata a tutti,

Inviato

Per me é bb/spl. Opinione personale. La capigliatura non è affatto male.

Inviato

francesco77, grazie x essere intervenuto nella discussione! e mi fa ovviamente piacere la tua "Opinione personale" :blum: !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.