Vai al contenuto
IGNORED

gli errori che... si pagano (aste)

Risposte migliori

Inviato

Diciamo che in un'asta non si puo' indicare il prezzo omnicomprensivo@@rintintin ok per i commercianti ma in asta varia tutto in base al prezzo finale che si raggiunge,quota per la casa assicurazione e spesso anche spedizione sono in funzione del prezzo di aggiudicazione.

Inviato

@@zenith1 eheheh lo so che è così, ma che differenza c'è tra aggiungere la provvigione al prezzo finale e toglierla dal prezzo finale?

Cambierebbe che "io" offrirei il massimo che sono disposto a spendere senza dover pensare a +x% diritti d'asta ecc. solo i prezzi di partenza sarebbero più alti (appunto di x%)

il tutto sempre "pour parler" :)

Inviato (modificato)

Devo dire che ci siamo passati tutti.

Sarei curioso di sapere quale era la moneta in questione. :rofl:

Ma non è un obbligo.

Purtroppo è vero che le case d'asta caricano le spese di spedizione ed altro, ma non sono solo quelle che incidono, soprattutto all'estero. Attualmente il cambio euro dollaro non è più così favorevole ed allora... :help:

E' vero che le percentuali applicate nelle aste sono aumentate e viaggiano mediamente intorno al 20-25%.  Ad oggi, visto la "crisi", si potrebbe pensare di far rientrare in questa percentuale spedizioni ed assicurazioni, visto che, non dimentichiamoci, la percentuale è applicata sia al committente che all'acquirente.

Penso non sarebbe sbagliato. :good:

Tuttavia posso testimoniare che alcune case consentono alcune "agevolazioni" che ti consentono di poter "desiderare" alcuni pezzi mancanti alla tua collezione e partecipare così all'asta con cuore più sollevato... soprattutto per chi ha comunque un bilancio familiare a cui pensare (compreso la moglie non consenziente! :angel: ad un certo tipo di "affari")

Poi è indubbio che "la passione" e l'inesperienza ti portino a fare errori di valutazione che finchè sono sui 50-70 euro come il caso in oggetto... beh ti consentono di imparare ancora a poco prezzo. :pardon:

Concordo con chi afferma che "a volte" le raccomandate spariscono. A me è successo più volte, anche se ultimamente meno (probabilmente hanno arrestato i colpevoli dopo ripetute segnalazioni... ed a Genova è successo). :crazy:

Un cenno di solidarietà comunque a Cesare... sicuramente un "malato" anche lui.

Modificato da enricociferri

Inviato (modificato)

Se ti puo' servire a sentirti in buona compagnia io mi sono visto recentemente addebitare da CNG ben 100$ di shipping and handling fee....Davvero un'enormità per un'unica moneta quando per la spedizione di una moneta analoga l'anno scorso avevo pagato a loro 35 $. Ho chiesto spiegazioni perchè mi sembra davvero una cifra assurda...

Modificato da cliff

Inviato

Ma anche su ebay succede, i venditori furbetti mettono dei prezzi di spedizione inflazionati! mi succede spesso di pagare più la spedizione che la moneta stessa!

Inviato

Ma anche su ebay succede, i venditori furbetti mettono dei prezzi di spedizione inflazionati! mi succede spesso di pagare più la spedizione che la moneta stessa!

Però almeno su ebay la cosa è ben evidente.

L'ultima volta che ho fatto acquisti da Heritage m'è venuto un coccolone quando mi son visto lievitare il prezzo del acquisti praticamente dalla metà al doppio tra shipping, handling, dogana e amenità varie.

Inviato

Personalmente mi sono sempre trovato bene con il mercato inglese, almeno sulla baia. Venditori professionali, spese contenute, spedizioni veloci... Poi dipende ovviamente da quello che si cerca.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.