Vai al contenuto
IGNORED

Probabile artefatto 10 lire spighe

Risposte migliori

Inviato

Piccola curiosità trovata in ciotola.

La condivido giusto come "divertissement" :P

Inviato

Perdonate la definizione

post-47761-0-27660100-1454065713_thumb.j

Inviato

E' una curiosità che può avere anche un certo valore.

E' già nota e l'Attardi (Varianti ed errori nelle monete della Repubblica Italiana) la censisce come errore artefatto ,  R2 e valutazione di  100-200-400€ per BB-SPL-FDC.

• Mi piace 1

Inviato

Caspita, grazie della delucidazione!

Direi che si è appena guadagnata capsula e cambio di ripiano.

• Mi piace 1

Inviato

Anche se è un artefatto è veramente bella, sarebbe interessante sapere in che anno sia stata battuta.

Inviato

Potresti fare un primo piano della moneta?.

Awards

Inviato

Si era capito che non presenta la data, ma se per esempio si fosse rinvenuto una moneta dentro un rotolino per deduzione si sarebbe potuto risalire all'anno.

Inviato

Si l'avevo letto pure io, pensavo che non essendo l'unico esemplare presente in circolazione ed essendo un artefatto, che qualcun altro avesse potuto ritrovare una moneta con le stesse caratteristiche in un rotolino  :)

Inviato

Se è censita in un catalogo presumo sia indicato anche l'anno.

Io come detto l'ho rinvenuta tempo fa a un mercatino nella classica ciotola 5 x 1 euro.

A giudicare dall'aspetto comunque escluderei gli anni 50 e probabilmente anche i 60.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.