Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato che qualche commerciante (siti on-line) ha leggermente aumentato il prezzo della Divisionale 2014, quando invece sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono invece in ribasso. Cosa ne pensate? Semplice tentativo di guadagno, viste le richieste aumentate o strategia non certo adatta?

Inviato

Ho notato che qualche commerciante (siti on-line) ha leggermente aumentato il prezzo della Divisionale 2014, quando invece sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono invece in ribasso. Cosa ne pensate? Semplice tentativo di guadagno, viste le richieste aumentate o strategia non certo adatta?

Mah, io orienterei la ricerca della verità in una direzione diversa. Penso infatti che un commerciante professionista ha tante spese in più rispetto ai tantissimi privati improvvisati.... che vendono i loro oggetti sui siti d'asta...., ad iniziare dallo scontrino fiscale... .... 

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho notato attualmente (con piacere!) una grande diminuzione dei prezzi per la prevendita della divisionale di Andorra del 2015 e dei 2 Euro commemorativi dello stesso anno sul noto sito di compravendita on-line :) Cosa ne pensate?

Inviato

Ho notato attualmente (con piacere!) una grande diminuzione dei prezzi per la prevendita della divisionale di Andorra del 2015 e dei 2 Euro commemorativi dello stesso anno sul noto sito di compravendita on-line :) Cosa ne pensate?

La divisionale e la Commemorativa a cui fai riferimento hanno millesimo 2014 ...

Comunque a mio avviso il calo drastico dei prezzi si è innescato nel momento in cui la zecca di Andorra ha deciso di  porre fine, almeno per questa occasione...., al predominio dei suoi grandi distributori..., consentendo anche ai piccoli commercianti di acquistare alla fonte..... Pertanto sono stati immessi nel mercato quantitativi considerevoli di monete, che hanno ampiamente esaudito le richieste dei collezionisti.... A tutt'oggi i commercianti hanno ancora in giacenza rilevanti quantità...., e per non rimanere col cerino acceso in mano...., stanno limando gradualmente  i prezzi, al fine di invogliare all'acquisto.... 

Inviato

La divisionale e la Commemorativa a cui fai riferimento hanno millesimo 2014 ...

Comunque a mio avviso il calo drastico dei prezzi si è innescato nel momento in cui la zecca di Andorra ha deciso di  porre fine, almeno per questa occasione...., al predominio dei suoi grandi distributori..., consentendo anche ai piccoli commercianti di acquistare alla fonte..... Pertanto sono stati immessi nel mercato quantitativi considerevoli di monete, che hanno ampiamente esaudito le richieste dei collezionisti.... A tutt'oggi i commercianti hanno ancora in giacenza rilevanti quantità...., e per non rimanere col cerino acceso in mano...., stanno limando gradualmente  i prezzi, al fine di invogliare all'acquisto.... 

Intendevo invece proprio la 2015 :) ovviamente in prevendita, in quanto l'emissione è prevista per questo o il prossimo mese :)

Inviato

Intendevo invece proprio la 2015 :) ovviamente in prevendita, in quanto l'emissione è prevista per questo o il prossimo mese :)

Uffi, ma allora ditelo......

• 3 settimane dopo...
Inviato

Oggi ho ricevuto una risposta via e-mail dal Servei di Andorra ad una mia domanda di qualche giorno fa... tanto che ho guardato fuori dalla finestra per controllare il tempo atmosferico! :D

Ovviamente, alla mia domanda sulle emissioni del 2015 (a breve vendute dai commercianti) è stato risposto che tutto sarà venduto da questi ultimi; appunto come le emissioni del 2014. Allora, cosa resta a fare il Servei, mi chiedo? A dirci di rivolgerci ai commercianti? :P Anche se sono convinto, per il poco interesse ad esempio delle future Divisionali, che qualcosa di invenduto potrebbero poi vendere anche loro! :)

Inviato

Oggi ho ricevuto una risposta via e-mail dal Servei di Andorra ad una mia domanda di qualche giorno fa... tanto che ho guardato fuori dalla finestra per controllare il tempo atmosferico! :D

Ovviamente, alla mia domanda sulle emissioni del 2015 (a breve vendute dai commercianti) è stato risposto che tutto sarà venduto da questi ultimi; appunto come le emissioni del 2014. Allora, cosa resta a fare il Servei, mi chiedo? A dirci di rivolgerci ai commercianti? :P Anche se sono convinto, per il poco interesse ad esempio delle future Divisionali, che qualcosa di invenduto potrebbero poi vendere anche loro! :)

E vabbè, ma alla fin fine la divisionale o l'acquisti da loro o altrove...., nulla cambia di molto, perchè ormai il prezzo è basso ovunque

• 3 settimane dopo...
Inviato

Domanda, ho ricevuto il modulo numismatico con il due euro fdc. Il totale riporta solo il costo del due euro e della spedizione. Se aggiungo un volume numismatico (elencato nel modulo ma non selezionato come quantità), io mio ordine verrà valutato in seguito come se avessi aggiunto un pezzo numismatico e quindi verrà valutato come ordine supplementarw o verrà evaso subito?

Novità da Andorra in questo blog spagnolo http://www.numismatica-visual.es/2016/06/conoce-los-precios-a-los-que-andorra-vende-sus-monedas/

Inviato
Male, molto male. Che senso ha coniare monete e riservarne la vendita solo ai commercianti, per di più con ordini minimi di 100 fino ad un massimo di 400 la prima e 850 le altre. A conti fatti, se prendessero il massimo previsto, se le aggiudicano tutte 100 commercianti. Che bel cartello hanno creato, tanto valeva buttarsi nel business colombiano che magari gli rende anche di più!
  • Mi piace 1

Inviato

Buongiorno ragazzi, ma per queste 2 commemorative qual'è il miglior prezzo? 30 euro (escluse spedizione) è un buon prezzo?

Inviato

Buongiorno ragazzi, ma per queste 2 commemorative qual'è il miglior prezzo? 30 euro (escluse spedizione) è un buon prezzo?

Secondo me sì, di certo non raggiungeranno cifre altissime ma a quel prezzo va bene :)

Sono proprio curioso di vedere i prezzi... tra l'altro saranno monete che i commercianti avranno a grandi quantità :P visto che la vendita è riservata unicamente a loro. Sarò pazzo ma non trovo "affascinanti" quei 2 euro... a me piace di più la divisionale 2015 :D

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me sì, di certo non raggiungeranno cifre altissime ma a quel prezzo va bene :)

Sono proprio curioso di vedere i prezzi... tra l'altro saranno monete che i commercianti avranno a grandi quantità :P visto che la vendita è riservata unicamente a loro. Sarò pazzo ma non trovo "affascinanti" quei 2 euro... a me piace di più la divisionale 2015 :D

Divisionale 2015 prezzo emissione 25 euro, 2 euro comm blister 12,50

Inviato

Che vergogna

Solo mero vantaggio per i commercianti per monete numismaticamente parlando di basso valore

La divisionale finira sul mercato a 50 e le card del due euro a 30

Vergogna Andorra ritirati va ..

C'è già la vergogna delle ridicole monete monegasche speculate in Europa, che basta e avanza

Inviato

Che vergogna

Solo mero vantaggio per i commercianti per monete numismaticamente parlando di basso valore

La divisionale finira sul mercato a 50 e le card del due euro a 30

Vergogna Andorra ritirati va ..

C'è già la vergogna delle ridicole monete monegasche speculate in Europa, che basta e avanza

Comunque la divisionale sta a 40 e le coincard a 25. E non sono ancora uscite... 

Quando usciranno scenderanno ancora secondo me... 

Se arrivassero a 30 euro la FDC e 20 euro la coincard sarebbero prezzi in linea con le altre zecche (esempi vari: Francia, Malta, Belgio)

Sinceramente meglio distribuirle a tutti i commercianti che poi ci caricano sopra un margine così, che darla ai tre distributori di Andorra che la vendono a 150 euro (la divisionale) e 100 euro (la 2 euro).

• Mi piace 2

Inviato

40 e 25 il 2015? Scusa ma dove? Non sulla baia....... intendi forse la 2014?

Inviato (modificato)

40 e 25 il 2015? Scusa ma dove? Non sulla baia....... intendi forse la 2014?

Sulla Baia, 2015. Ho messo molte aste a seguire, ci sono risultati con 41 euro per la divisionale e 24 per la coincard. Aste finite. Ovviamente più spedizione, ma ripeto, non è ancora uscita. Aspettare almeno che esca per poi acquistare. Secondo me si venderà a prezzi medi delle altre zecche, non quelle più economiche ma c'è di peggio.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Infatti io dico che non vale neanche 25 euro un due euro andorra

Scusate ma perché io dovrei pagare di più questa moneta di una vaticana e di san Marino che numismaticamente ed artisticamente sono un altro pianeta ?

Io ho preso a 28 euro la card del 2014 e son pentito decisamente perché non li vale.

Card pessima

Conio orrendo

Tiratura elevata complessiva e prezzo dettato dai commercianti per questo sistema del cavolo

Bahh

Inviato

Infatti io dico che non vale neanche 25 euro un due euro andorra

Scusate ma perché io dovrei pagare di più questa moneta di una vaticana e di san Marino che numismaticamente ed artisticamente sono un altro pianeta ?

Io ho preso a 28 euro la card del 2014 e son pentito decisamente perché non li vale.

Card pessima

Conio orrendo

Tiratura elevata complessiva e prezzo dettato dai commercianti per questo sistema del cavolo

Bahh

Perché c'è stato tutto quello che c'è stato, l'attesa, l'incertezza dell'uscita, lo schifo della distribuzione, e la seguente sospensione, l'hanno reso uno stato quasi inarrivabile. Quindi, si sta pagando lo schifo che hanno creato, e quest'anno ci sono ancora gli strascichi. Forse quando si metteranno in paro con le emissioni, tutto questo svanirà. Sempre che svaniscano insieme anche tutti gli smaniosi che non fanno altro che alimentare il tutto, o peggio ancora, ritornino a distribuire solamente tramite i primi 3 andorrani.

Inviato

Io sono stato un'allocco... l'ho presa pochi giorni dopo l'uscita in un negozio, poichè era stata spinta tantissimo. Proprio mentre la stavo ritirando ho visto che il negozio ne aveva una scatola con altre 100 e li mi sono reso conto che la tiratura in realtà era solo uno specchietto per le allodole (come me). Come previsto il valore è crollato e ora un prezzo onesto mi sembra 25 euro. Stessa cosa vale per il kit 2014 (inizialmente in alcuni negozi la mettevano addirittura a 120!!!), che adesso si può strappare a 30-35 con le aste. Per il 2015 non mi farò fregare

• 4 settimane dopo...
Inviato

Comunque questa mattina ho dato un'occhiata al noto sito M.N. e ho visto che sono partite le prevendite per i 2 euro commemorativi Andorra 2015. Di solito quando questo sito mette in prevendita le monete escono dopo qualche giorno (non come sulla baia che iniziano a mesi e mesi di distanza). Prezzo 22,90 ciascuno. Aspettiamo e vediamo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi chiedo quali possano essere le motivazioni che hanno indotto il Principato a privilegiare i commercianti, escludendo i collezionisti....

Inviato

le monete da 2 € commemorative non valgono neanche il prezzo di emissione, conio bruttissimo e disegno banale, bhe alla fine dopo averle visionate, glie le ho lasciate al commerciante, le acquisterò in futuro ( Forse) quando scenderanno di prezzo, o magari non le prenderò nemmeno.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.