Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avete notato il cambio di immagini sulla Divisionale 2015 rispetto alle anteprime che circolavano? Nelle anteprime c'era un panorama di montagna, nel folder reale, l'immagine di un albero. Che attinenza particolare avrà con Andorra? :-)

Inviato

Qualcuno sa dirmi gli indirizzi dei commercianti di Andorra che vendono le monete ad Andorra (anche via MP)? Non li trovo e questo weekend sarò lì e pensavo di fare un giro in cerca di monete!

Inviato
4 ore fa, zavatha dice:

Qualcuno sa dirmi gli indirizzi dei commercianti di Andorra che vendono le monete ad Andorra (anche via MP)? Non li trovo e questo weekend sarò lì e pensavo di fare un giro in cerca di monete!

Dovresti cercare nella discussione del 2015, c'erano tutti i nomi, oppure prova a fare una ricerca avanzata qui nel forum.

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 1/8/2016 at 15:45, zavatha dice:

Mi incuriosisce sapere dell' "esperienza andorrana" dell'amico zavatha... chissà com'è andata? :)

Inviato

Lo scorso fine settimana sono stato al Convegno di Bologna con la mia ragazza ed ho acquistato la Divisionale 2015 di Andorra a 30 Euro. Solo io sono felice? :D Solo a me piacciono le emissioni di questo mini-Stato? :)

Inviato
4 ore fa, Tm_NPZ dice:

Lo scorso fine settimana sono stato al Convegno di Bologna con la mia ragazza ed ho acquistato la Divisionale 2015 di Andorra a 30 Euro. Solo io sono felice? :D Solo a me piacciono le emissioni di questo mini-Stato? :)

Inizialmente a me piaceva, ma quando poi ho constatato che la zecca non consente a noi collezionisti di acquistare direttamente alla fonte...., allora mi sono allontanato.... E' una politica che non condivido!

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Io ancora non la possiedo nonostante i prezzi si siano notevolmente ridotti, non so perchè ( o forse si ) ma verso questo mini stato ho come una sensazione di disgusto, che fa si che non riesca ad apprezzare le loro monete.  Sto iniziando solo ora ad avvicinarmi ai 2 euro commemorativi, ma vi dico sinceramente che spendo mal volentieri i soldi per queste monete, che secondo me non hanno una giustificazione i lori prezzi.

Costano più delle monete Vaticane, che a mio parere non reggono il confronto.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta UE i temi e i disegni dei 2 Euro commemorativi di Andorra del 2016.

25° anniversario della radiotelevisione di Andorra

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.C_.2016.409.01.0003.01.ITA&toc=OJ:C:2016:409:TOC

resource.html?uri=uriserv:OJ.C_.2016.409

150° anniversario della nuova riforma del 1866

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.C_.2016.409.01.0004.01.ITA&toc=OJ:C:2016:409:TOC

resource.html?uri=uriserv:OJ.C_.2016.409

Inviato

Disegni di una banalità incredibile.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
50 minuti fa, cristianaprilia dice:

La seconda senza leggere il titolo mi sembrava un tavolo da poker:blink:.

Anche un ambiente tipo "Casinò" :)

Awards

Inviato
43 minuti fa, Euripe dice:

Anche un ambiente tipo "Casinò" :)

o una piscina...

Inviato

A me non dispiacciono le due emissioni di Andorra... solo che appunto sono due... :P Tra esse preferisco il 2 Euro dedicato alla nuova Riforma del 1866; l'altra è troppo stilizzata... mi chiedo che senso abbia inserirvi un'antenna parabolica (che in questo caso invia dati televisivi?) quando, da quello che so, la Televisione andorrana non trasmette via satellite! :P:D

Inviato (modificato)
20 ore fa, Tm_NPZ dice:

A me non dispiacciono le due emissioni di Andorra... solo che appunto sono due... :P Tra esse preferisco il 2 Euro dedicato alla nuova Riforma del 1866; l'altra è troppo stilizzata... mi chiedo che senso abbia inserirvi un'antenna parabolica (che in questo caso invia dati televisivi?) quando, da quello che so, la Televisione andorrana non trasmette via satellite! :P:D

Sarà un auspicio per un futuro prossimo .:D

Modificato da Euripe
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato
5 ore fa, gazo81 dice:

si sa quando saranno emesse?

sulla gazzetta ufficiale europea dà dicembre, ma conoscendo i tempi di andorra penso nel 2017.

• 1 mese dopo...
Inviato

Sul noto Sito di compravendita on-line iniziano ad apparire immagini, che "sembrerebbero" vere, delle monete della Divisionale 2016. Si nota però che il folder è praticamente identico a quello del 2015, eccetto ovviamente il millesimo... secondo voi? Ottimi fotomontaggi (consuetudine che non amo) o ad Andorra hanno deciso di confezionare una divisionale identica a quella dell'anno scorso? :P

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Sul noto Sito di compravendita on-line iniziano ad apparire immagini, che "sembrerebbero" vere, delle monete della Divisionale 2016. Si nota però che il folder è praticamente identico a quello del 2015, eccetto ovviamente il millesimo... secondo voi? Ottimi fotomontaggi (consuetudine che non amo) o ad Andorra hanno deciso di confezionare una divisionale identica a quella dell'anno scorso? :P

Ho visto in giro un'immagine del folder 2016 che sembrava totalmente diversa dalla 2015. Non ricordo dove fosse e non saprei dire se fosse vera, ma propenderei per il fotomontaggio per quello che hai visto tu.

Modificato da TychoBrahe

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Sembra che la zecca spagnola abbia emesso i rotolini di 1€ con all'interno anche le uniche monete del taglio di 1€ previste e destinate alla circolazione di Andorra con data 2016.

Ho visto anche alcune immagini e annunci sul famoso sito della baia.

Invece ancora nessuna notizia sull'emissione dei due commemorativi e sul set ufficiale del 2016.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Salve,

Qualcuno ha notizie dell'emissione dei 2 € CC del 2016, sono per caso usciti?

Sulla baia si cominciano a vedere immagini delle coincard "reali"

Inviato
2 ore fa, Romolo75 dice:

Salve,

Qualcuno ha notizie dell'emissione dei 2 € CC del 2016, sono per caso usciti?

Sulla baia si cominciano a vedere immagini delle coincard "reali"

Ciao Romolo 75,

Sì sono stati emessi il primo giugno sia i due Euro commemorativi del 2016 sia la divisionale 2016.

Con il solito ritardo "secolare" :/

Inviato

sono in arrivo, diciamo che hanno iniziato le spedizioni

Ad esempio a me arriveranno la prossima settimana

Inviato
3 ore fa, gazo81 dice:

sono in arrivo, diciamo che hanno iniziato le spedizioni

Ad esempio a me arriveranno la prossima settimana

Sì esatto, e se vivi ad esempio a Milano e le volessi comprare domani mattina, puoi averle immediatamente con te..e questo già dalla settimana scorsa senza dover aspettare i classici tempi di spedizione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.