Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate ma il 2 euro cc 2014 esiste con due coin card diverse?

Qual'è quella ufficiale?

Allego foto del 2°tipo.

Tutte e due

Questa che hai postato è la versione PROOF.

Inviato

Questa dovrebbe essere la foto della versione fondo specchio

Awards

Inviato

Scusate ma il 2 euro cc 2014 esiste con due coin card diverse?

Qual'è quella ufficiale?

Allego foto del 2°tipo.

Questa e' la Fondo Specchio Proof

Inviato

La prima foto riguarda la versione FDC, 100 mila pezzi, mentre la seconda è la versione Prof, 5 mila pezzi. Entrambe nel blister ufficiale.

Inviato

Grazie a tutti per il chiarimento.

Simone.

Inviato

Presa questa mattina a Milano

Pagata 35 euro

Trovata in negozio a Roma a 45 euro, 10 in pù della tua, ma sempre meno di quelle vendute in rete, se consideriamo il costo della spedizione.

Inviato

Sui social la stanno vendendo a 38€ comprese spese di spedizione. Cerchiamo di non farci prendere dalla fretta e aspettiamo l'occasione giusta...sopra i 40 è davvero tanto!!

Inviato

Io sul noto sito d'aste ho fatto una proposta (opzione del compralo subito che partiva da 38.90) per 30 euro mi ha controproposto 35 + 5 di spedizione. il venditore è tedesco con oltre 7.000 transazioni. Credo che aspetterò ancora fin quando non scende a 35 compreso spese. Non sono i 5 euro chr fanno la differenza ma ormai è una questione di principio.

Inviato

In tutto questo, ci sono notizie di monete per la circolazione che non siano del 2014? So che c'è un 2 euro 2015 nei rotolini misti, ma il resto? O è ufficiale che, a parte il 2 euro, non uscirà nulla per la circolazione?

Inviato

Io sul noto sito d'aste ho fatto una proposta (opzione del compralo subito che partiva da 38.90) per 30 euro mi ha controproposto 35 + 5 di spedizione. il venditore è tedesco con oltre 7.000 transazioni. Credo che aspetterò ancora fin quando non scende a 35 compreso spese. Non sono i 5 euro chr fanno la differenza ma ormai è una questione di principio.

Tutto sommato è una moneta tranquillamente paragonabile ad un folder da 2 €CC  sammarinese...., sia per tiratura che per tipologia.....

Ergo, i prezzi sono ancora altini.....

Inviato (modificato)

trovata a bologna a 54... non l'ho presa

Modificato da caccamo81

Inviato

Bisogna tenere duro un altro poco.

Ma versione circolante non esiste vero???

Awards

Inviato

Bisogna tenere duro un altro poco.

Ma versione circolante non esiste vero?

In teoria esisterebbe, perchè non è consentito destinare l'intero contingente al collezionismo...

In pratica, eccetto qualche foto e alcuni filmati..... ( in cui tra l'altro le monete riprese sembra che erano false.... ), ho visto solo i blister....

Inviato

Io ho ceduto. 61,40 per due pezzi spedizione inclusa (l'altro pezzo già riservato)

Inviato (modificato)

Io ho ceduto. 61,40 per due pezzi spedizione inclusa (l'altro pezzo già riservato)

Diciamo circa 27€ cad.

Ma sono del parere che può tranquillamente scendere anche a 20€ !

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1

Inviato

Che ne pensate a questi prezzi arriveranno anche le altre 2 commemorative del 2015?

Inviato

è difficile dirlo ora, secondo me è certo che si abbasseranno sicuramente anche quelle. Tempo che escano e vedrai che si sgonfiano!  :)

Inviato

Che ne pensate a questi prezzi arriveranno anche le altre 2 commemorative del 2015?

Secondo me prima dell'uscita reale è follia comprarle.

Inoltre, quando usciranno le 2015, le 2014 si saranno assestate, e forniranno un buon termine di paragone.

Ce ne sono 85.000 di ciascuna 2015: bastano e avanzano per tutti.

Inviato

Secondo me prima dell'uscita reale è follia comprarle.

Inoltre, quando usciranno le 2015, le 2014 si saranno assestate, e forniranno un buon termine di paragone.

Ce ne sono 85.000 di ciascuna 2015: bastano e avanzano per tutti.

85 mila a mio parere non bastano nè avanzano, in quanto è una tiratura assolutamente bassa per un 2€ CC. I prezzi, dopo l'euforia iniziale..., indubbiamente scenderanno, ma non come sta accadendo con la 2014 ...

Inviato (modificato)

85 mila a mio parere non bastano nè avanzano, in quanto è una tiratura assolutamente bassa per un 2€ CC. I prezzi, dopo l'euforia iniziale..., indubbiamente scenderanno, ma non come sta accadendo con la 2014 ...

Non ci sono 85.000 collezionisti di 2 euro CC nel mondo, ma molti di meno.

Altrimenti i commercianti non avrebbero scorte di 2 euro vaticani da vendere.

Quei 15.000 pezzi non giustificano alcuna differenza di prezzo

Modificato da TychoBrahe

Inviato

A questo punto penso che il prezzo delle 2 commemorative 2015 scenderà' a livello non dico della 2014 ma quasi....infatti non credo che la prevendita sia al livello della 2014, specialmente ora che molti collezionisti si sono resi conto che l'hanno pagata anche 60 euro in più di quanto è venduta adesso. Quindi spero che questa speculazione si sia un po arrestata

Inviato

Non ci sono 85.000 collezionisti di 2 euro CC nel mondo, ma molti di meno.

Altrimenti i commercianti non avrebbero scorte di 2 euro vaticani da vendere.

Quei 15.000 pezzi non giustificano alcuna differenza di prezzo

85 mila no, ma se ognuno di noi ne prende 2, il quantitativo già si dimezza.....

Ritengo che una differenza di 15 mila pezzi in meno sia considerevole...

Comunque sono chiacchiere al vento.... Valuteremo più in là quando saranno state emesse....

D'altronde non dobbiamo neppure aspettare tanto, perchè un'analoga situazione la troviamo anche con i prossimi 2 € sammarinesi .... 

Inviato

85 mila no, ma se ognuno di noi ne prende 2, il quantitativo già si dimezza.....

Ritengo che una differenza di 15 mila pezzi in meno sia considerevole...

Comunque sono chiacchiere al vento.... Valuteremo più in là quando saranno state emesse....

D'altronde non dobbiamo neppure aspettare tanto, perchè un'analoga situazione la troviamo anche con i prossimi 2 € sammarinesi ....

Chi acquista una coppia di coincard lo fa per scambiarla. Non penso che lo faccia per rivalutazione, è improponibile sperare in una risalita dei prezzi.

Perciò soddisfa un altro collezionista.

Chi acquista in asta ne prende una sola.

Per me più di 30 euro per un 2 euro BU è follia, sia vaticano, sia San Marino, sia Andorra, a tirature sopra i 59999.

Inviato

Chi acquista una coppia di coincard lo fa per scambiarla. Non penso che lo faccia per rivalutazione, è improponibile sperare in una risalita dei prezzi.

Perciò soddisfa un altro collezionista.

Chi acquista in asta ne prende una sola.

Per me più di 30 euro per un 2 euro BU è follia, sia vaticano, sia San Marino, sia Andorra, a tirature sopra i 59999.

Riguardo ai prezzi sono d'accordissimo con te....

Ma  le prossime andorrane  secondo me a 30 euro non riuscirai ad averle.... 

Inviato

Riguardo ai prezzi sono d'accordissimo con te....

Ma le prossime andorrane secondo me a 30 euro non riuscirai ad averle....

Vediamo quando escono. Comprarle ora è da pazzi. Quando usciranno ci saranno i soliti venditori che butteranno aste e aste. Qualcuno per accaparrarsi più vendite farà il prezzo fisso. Qualcuno accetterà proposte d'acquisto.

Quando c'è un eccesso d'offerta, a volte chi offre è disposto a scontare pur di superare gli altri.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.