Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Meglio restare calmi. Con Andorra è facile farsi prendere dal desiderio di possedere un dato pezzo :D

Inviato

fate attenzione a quella vendita: si tratta solo di un anticipo che voi versate; con 9,95 pagate solo la spedizione assicurata, e NON la moneta.....
Secondo me mi sembra scorretto....

• Mi piace 1

Inviato

Scusate ma che avete pagato a fare, non vi era chiaro che il costo della moneta era ancora un'incognita?

Hai ragione ma sono stato bonzo...cmq ho pensato per 10 euro non muoio...

Inviato

Lo vorrei fare anch'io!

Mi puoi aiutare?

Guarda io ho usao google traduttore e scrivendo in italiano arcaico ho scritto...

vediamo che rispondono!!

Inviato

Ok Aimo fammi sapere così scrivo pure io e revoco tutto

Awards

Inviato

@@Aimo

novità sulla richiesta di annullamento ordine?

Awards

Inviato

Mi permetto di darvi un suggerimento: aspettate, non si sa mai nella vita, il prezzo potrebbe essere anche conveniente.... 

Inviato

Se lo dici tu che sei il saggio della numismatica ci credo.

Grazie del consiglio. :D

Awards

Inviato

Ciao mi hanno risposto dicendo se voglio annullare l'ordine.....

Io gli ho risposto che se posso annullarlo vedendo il costo quando ci sarà lo tengo ancora...

solo che scritto in tedesco da google nn sò coa sia uscito fuori!!! :(

Inviato

Ciao mi hanno risposto dicendo se voglio annullare l'ordine.....

Io gli ho risposto che se posso annullarlo vedendo il costo quando ci sarà lo tengo ancora...

solo che scritto in tedesco da google nn sò coa sia uscito fuori!!! :(

A giorni avrai una telefonata dalla Merkel .... :D

Inviato

Meglio restare calmi. Con Andorra è facile farsi prendere dal desiderio di possedere un dato pezzo :D

Si, un bel pezzo d'artiglieria a lunga gittata, tipo questo :rolleyes:

2crrsqf.jpg

Inviato

OK @@Aimo quando ti rispondono fammi sapere che faccio la tua stessa cosa.

Grazie :good:

Awards

Inviato

Allo squallore e all'insensatezza non c'è mai fine !

Awards

Inviato

Hanno il fuso orario di un anno.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Secondo me nel 2017 emetteranno la divisionale EURO 1997. Loro già sapevano che doveva essere introdotto l euro. Ovviamente anche la commemorativa dei 20 anni dei loro euro

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Abbiamo la data ufficiale per l'emissione del 2€ del 2014....29 Febbraio!!! C'era bisogno dell'anno bisestile!! ?

Inviato

Io pensavo il 30 febbraio ?.......

Inviato

E adesso vediamo quanto costerà e che tipo di speculazione ci sarà...ho pessimi presentimenti in proposito. Temo che, almeno in questo primo periodo, costerà molto.

Inviato

E adesso vediamo quanto costerà e che tipo di speculazione ci sarà...ho pessimi presentimenti in proposito. Temo che, almeno in questo primo periodo, costerà molto.

Costerà molto ma alla fine i commercianti si adegueranno in base alle effettive richieste.

La tiratura è grossomodo in linea con quella del Vaticano e di San Marino, e sarà così anche per  il prezzo:  alla fonte costa 9 € ..., quindi sui 35€ è ben pagata!

Vi prego non alimentiamo speculazioni assurde....

Inviato

Costerà molto ma alla fine i commercianti si adegueranno in base alle effettive richieste.

La tiratura è grossomodo in linea con quella del Vaticano e di San Marino, e sarà così anche per il prezzo: alla fonte costa 9 € ..., quindi sui 35€ è ben pagata!

Vi prego non alimentiamo speculazioni assurde....

... condivido... alla fine il prezzo lo facciamo noi... non credo di essere disposto ad acquistarla per un prezzo superiore ai 35 euro....però credo anche che sarà difficile riuscire ad averla per quell importo... si prospetta altro buco in collezione. .. io continuo a sperare che non venga distribuita. :(
  • Mi piace 1

Inviato

Purtroppo temo che prima o poi anche queste commemorative vedranno la luce e a prezzi non modici, ma il solo sistema è avere pazienza, infatti non capisco questa frenesia per la corsa ad accaparrarsi queste monete, hanno la tiratura di Vaticano e San Marino, ed in Europa ci sono sempre lo stesso numero di collezionisti di FDC sia per i Ministati precedenti che per Andorra, quindi il prezzo dovrebbe essere allineato alle gemelle degli altri Ministati.

Comunque la speculazione la creano ad Andorra, con questo sistema, il fatto di far uscire le monete anni dopo la loro emissione, la distribuzione solo a commercianti, a mio avviso comunque scandaloso, infatti anche loro dovrebbero creare liste numismatiche per la vendita, a questo sistema si dovrebbe però accodare anche Monaco, trovo infatti scandaloso che questi Paesi usino il collezionismo come fonte di guadagno e di speculazione, e se questa è l'idea di moneta comune allora la BCE, che si ha più gravi impegni e pensieri, dovrebbe porvi rimedio, magari con un limite minimo di monete CC da coniare, sotto tale limite non si possono coniare, questa sarebbe la più semplice direttiva che eliminerebbe ogni forma di speculazione sulle commemorative di ogni stato.

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo temo che prima o poi anche queste commemorative vedranno la luce e a prezzi non modici, ma il solo sistema è avere pazienza, infatti non capisco questa frenesia per la corsa ad accaparrarsi queste monete, hanno la tiratura di Vaticano e San Marino, ed in Europa ci sono sempre lo stesso numero di collezionisti di FDC sia per i Ministati precedenti che per Andorra, quindi il prezzo dovrebbe essere allineato alle gemelle degli altri Ministati.

Comunque la speculazione la creano ad Andorra, con questo sistema, il fatto di far uscire le monete anni dopo la loro emissione, la distribuzione solo a commercianti, a mio avviso comunque scandaloso, infatti anche loro dovrebbero creare liste numismatiche per la vendita, a questo sistema si dovrebbe però accodare anche Monaco, trovo infatti scandaloso che questi Paesi usino il collezionismo come fonte di guadagno e di speculazione, e se questa è l'idea di moneta comune allora la BCE, che si ha più gravi impegni e pensieri, dovrebbe porvi rimedio, magari con un limite minimo di monete CC da coniare, sotto tale limite non si possono coniare, questa sarebbe la più semplice direttiva che eliminerebbe ogni forma di speculazione sulle commemorative di ogni stato.

Io non la acquisterò sicuramente nei primi tempi, aspetterò un prezzo favorevole. Ma mi chiedo: le prime 3 monete di Vaticano e San Marino (2004, 2005, 2006) che costano cifre molto alte, sono in circa 100.000 pezzi. Il mio timore è che si possa andare su quelle cifre, ecco. Però ho iniziato da pochi anni e non so come sia andata in quel caso...più che frenesia, nel mio caso è il timore che sotto un certo prezzo non scenda mai!

Inviato

Secondo me non si può fare il paragone con Vaticano e San Marino 2004. In quel periodo era appena iniziata questa collezione e l'euforia ha fatto impennare i prezzi. Credo che non salirà sopra i 50€ (prezzo comunque eccessivo)

Inviato

Perdonatemi: fate un giro sulla baia. La media prezzi per la 2014 è 40-42 euro più spedizione.

Secondo me 50 euro è pure tanto.

Temo però che se qualcuno spera di trovarla a 10 aspetterà per sempre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.