Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

oggi nel momento di pagare il mio meritato caffè, il barista mi ha fatto notare che i miei 20 € avevano qualcosa che non andava e ritenuti falsi me li ha restituiti.

Dopo un'attento controllo ho notato che ci sono una serie di errori di stampa e taglio ma non credo siano falsi.

quello che volevo capire anzitutto se sono veri e nel caso se hanno un valore, oppure è semplicemente una banconota uscita veramente male.

le differenze che ho notato sono le seguenti:

-banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote

-filigrana spostata rispetto altre banconote

-taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale .

spero di avervi fornito tutti i dati.

Grazie in anticipo 

Andrea

post-49341-0-06127000-1453999691_thumb.j

post-49341-0-78055200-1453999693_thumb.j

post-49341-0-15051300-1453999755_thumb.j

Inviato

A parer mio è un'autentica 20 euro, nulla più.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A parer mio è un'autentica 20 euro, nulla più.

Grazie per la tua risposta.

Andrea

Inviato (modificato)
le differenze che ho notato sono le seguenti:

-banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote

-filigrana spostata rispetto altre banconote

-taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale .

Le prime due caratteristiche sono date dal taglio del biglietto dal foglio di stampa, che in alcuni esemplari (non solo dei 20 €) è un po' più accentuato verso il basso / l'alto o anche più a sx / dx, la terza invece si riscontra solo sulle banconote da 20 ed è dovuta anche quella alla procedura di taglio.

In ogni caso la banconota è vera e valida.

Modificato da ART

Supporter
Inviato

20 euro buoni rifiutati.... 

sono troppi in effetti 20 euro per un caffè, forse non aveva il resto? :rofl:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.