Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

all'apparenza un'innocua GLORIA EXERCITUS di Costantino II con busto corazzato e laureato a destra per la zecca di Thessalonica, seconda officina, quindi se non mi sfugge qualcosa direi anche RIC VII 184 (o 199 in quanto non vedo cosa le distingua se non la spezzatura della legenda)... eppure c'è qualquadra che non cosa... vedete anche voi quello che vedo io :D?

ø: 16 mm

Peso: 2,54 g

Saluti

post-36407-0-57462500-1453993872_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

CONSTANTNIVS?

N ed I invertite?

Modificato da Ross14

Inviato (modificato)

@@Sator

Ho capito ora le tue inversioni nel messaggio...

Variante interessante

Modificato da Ross14

Inviato

CONSTANTNIVS?

N ed I invertite?

@@Sator

Ho capito ora le tue inversioni nel messaggio...

Variante interessante

Esatto :D personalmente non mi era mai capitato uno scambio di lettere di questo genere...

Inviato (modificato)

Capita di trovare errori di questo tipo:

più ci si sposta avanti cronologicamente nell'impero e più diventano comuni

Modificato da Ross14

Inviato

Capita di trovare errori di questo tipo:

più ci si sposta avanti cronologicamente nell'impero e più diventano comuni

Personalmente però non le ho mai viste così comuni queste varianti, ho presente alcune monete di Aurelianus con scritto Aurelanus (i mancante), ma due sole lettere invertite non l'avevo ancora visto (su monete di buono stile e ufficiali ovviamente).

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.