Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Giulio II, zecca di Ancona

Risposte migliori

Inviato

Anche oggi scrivo per richiedere il vostro aiuto nel determinare una classificazione precisa ed una valutazione economica di massima di altre due monete pontificie in mio possesso.

Parto con questo giulio di Giulio II, coniato dalla zecca di Ancona.

Diametro 28 mm. - peso 3,9 gr.

Peccato per qualche fratturina di troppo nel tondello  <_<...

post-1130-0-80904600-1453985441_thumb.jp

post-1130-0-12679900-1453985462_thumb.jp

Inviato (modificato)

Ciao, sulla classificazione scusami ma lascio ad altri l' onere di aiutarti. Per quanto riguarda conservazione e valore il giulio si presenta piacevolmente conservato ma purtroppo quelle 2 mancanze di metallo sul bordo e la frattura ne limano il valore. Come collezionista cercherei di acquistarla tra un minimo di 100 e un massimo di 150€, saluti.

Modificato da sixtus78

Inviato

Personalmente la classificherei come Munt. 62. Sarebbe, per legenda una piccola variante non censita in CNI (CNI 10 var per un anellino dopo PAVLVS).  Dal punto di vista commerciale quelle brutte fratture la penalizzano parecchio, al punto che io (ma questa ripeto è una mia valutazione) la acquisterei per un prezzo inferiore ai 100€. Per me su questa moneta gioca molto la qualità.  Ti allego la tabella con alcuni passaggi in asta.

post-11314-0-81316400-1454060914_thumb.j

Inviato

Grazie mille @@miroita per il prezioso contributo ;)!
Immaginavo che quelle fratture ne inficiassero la valutazione <_<... peccato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.