Vai al contenuto

Conservazione  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho deciso di farmi un regalo ed ho comprato questa moneta.. Che ve ne pare?

Quanto ci avreste speso?

La foto è tratta dallo scanner, vi assicuro che dal vivo la moneta è molto più gradevole..

Grazie a tutti

Inviato

ho votato, ma dal colore sembra rame, non oro! non so....... :huh:

Inviato

è oro.. posso assicurare.. dipende dalla luce dello scanner.. ma è oro garantito..

Inviato

votato, secondo me BB+ anche se dalle foto non si capisce un granchè.... :)

Inviato (modificato)

scusami siccome sembra veramente rame mi chiariresti se effettivamente la moneta ha nella realtà un colore differente

p.s. la sezione è sbagliata :P

Modificato da Fid
Inviato

Votato BB+.

Comunque complimenti per l'acquisto. Sulla spesa possibile, non so dirti nulla, non collezionando tale tipologia.

Marco

Inviato

Avrei messo BB/SPL ma non l'hai data come scelta allora ho messo BB+.

Inviato

Complimenti per la moneta, per me è un bb+. Anchio ho qualche dubbio se sia oro.Ma sicuramente sarà la luce dello scanner e il contrasto troppo accentuato che la fa sembrare di rame.

Ciao

:rolleyes: :rolleyes:

Inviato

BB+

Non è che è oro rosso e lo scanner ha accentuato questa caratteristica?

Confronta il colore con un marengo "normale"

Ciao :)

Inviato

innanzitutto mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata (grazie fid, non me ne ero proprio accorto)...

per il colore vi assicuro che è come tutti gli altri marenghi..

per la fretta non ho curato la luminosità, il contrasto e gli altri effetti dello scanner ed in effetti è venuta veramente una colorazione strana..

dal vivo è proprio il colore classico dell'oro..

lucadesign85 hai ragione è troppo piccola ma non riesco a postare foto anche poco + grandi...

Inviato
Non è che è oro rosso e lo scanner ha accentuato questa caratteristica?

Ho visto centinaia (forse sarebbe meglio dire migliaia :rolleyes: ) di marenghi di Carlo Alberto ma neanche uno in oro rosso.

Per chi cerca marenghi in oro rosso, quelli di Umberto I sono i più facilemente reperibili.Le date “disponibili” in ordine di frequenza, secondo il mio archivio, sono:

1882

1891

1883

1885

1881

1897

Esistono inoltre dei marenghi di Vittorio Emanuele III – 20 Lire 1912 “Aratrice” in oro rosso ma sono molto rari da reperire.

Sono apparsi anche dei marenghi in oro rosso di Vittorio Emanuele II datati 1878.

Infine, secondo la mia esperienza, esistono marenghi di Pio IX con tonalità decisamente “rossastra”. ;)

In poche parole diciamo che l’oro rosso si trova nei marenghi coniati nella zecca di Roma dal 1865 al 1912.

Inviato (modificato)

Dimenticavo:

Anche per il marengo di Boleslaus I - 20 Zlotych 1925 della Polonia , esistono le varianti oro giallo e oro rosso.

Modificato da Dimitrios

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.